Marco Verratti sposta sempre gli equilibri e anche l’ultimo annuncio non è esente da polemiche. Le dichiarazioni del centrocampista del PSG sono eloquenti.
Verratti ha intenzione di costruire un futuro radioso e di grande impatto con il Paris Saint Germain, società nella quale è cresciuto ed è maturato tecnicamente e tatticamente. Adesso per l’ex Pescara spunta una confessione che lascia tutti senza parole. Le sue parole colpiscono nel segno e non mancano le battute a tal riguardo.
La situazione è abbastanza eloquente, ma le sue parole non sarebbero piaciute a tantissimi tifosi. Il motivo è evidente da alcune questioni legate ad un preciso aspetto della vita del centrocampista in forza al PSG. Per Marco Verratti è tempo comunque di fare scelte ben precise senza nascondersi dietro un dito, anzi.
Marco Verratti è un calciatore del PSG che ormai è un veterano del club francese. Nel suo passato calcistico non figura la Serie A italiana, ma soltanto il Pescara che in quel periodo era nelle categorie inferiori. Il centrocampista ha rilasciato una dichiarazione a Sportweek che ha destato non poco stupore fra i tifosi.
“Sono arrivato da un paesello abruzzese come Manoppello a una capitale come Parigi, dove sei immerso in tante culture, in un’età in cui ci si forgia il carattere, la personalità. Parigi è una città fantastica e questo Paese mi ha dato molto. Anche per questo mi sento molto francese, pur restando italiano. Un giorno chiederò la nazionalità, visto che anche i miei figli sono nati qua“, ha dichiarato Verratti.
Mai come in questo caso regna lo stupore fra i tifosi italiani che non avrebbero preso bene quanto dichiarato. Ovviamente il centrocampista ha invece precisato che la Francia, in particolare la città di Parigi, è una nazione che gli ha dato molto dal punto di vista umano e calcistico. La scelta del giocatore fa la sponda con altre novità che riguardano sempre il club francese.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…