Granada's goalkeeper Luis Maximiano during the Spanish La Liga soccer match between Granada and Atletico Madrid at Los Carmenes stadium in Granada, Spain, Wednesday, Dec. 22, 2021. (AP Photo/Fermin Rodriguez)
La Lazio, dopo l’arrivo di Maximiano, continua a monitorare diversi profili per il ruolo di secondo portiere: tutti i nomi in orbita biancoceleste
Tra i club di Serie A più attivi sul fronte calciomercato c’è sicuramente la Lazio. Il club capitolino ha chiuso diverse operazioni in entrata, alla corte di Sarri sono arrivati: Romagnoli, Casale, Gila, Marcos Antonio, Cancellieri e Maximiano. Quest’ultimo sarà il primo portiere, è un classe ’99 molto interessante cresciuto nello Sporting Lisbona e nell’ultima stagione ha difeso i pali dello Granada.
La Lazio ha scelto di virare sul portoghese dopo i problemi riscontrati nella trattativa con l’Atalanta per arrivare a Carnesecchi. Maximiano, ad ogni modo, non può essere considerato semplicemente una scommesse.
Le qualità messe in mostra nell’ultima Liga non sono passate inosservate a diversi club e la Lazio, secondo molti esperti di calciomercato, si è assicurata un portiere piuttosto interessante che farà parlare di sé nel corso delle prossime stagioni.
Con il duplice addio di Strakosha e Reina, la Lazio si è mossa sin da subito per cercare due portieri da consegnare a Sarri. L’arrivo di Maximiano ha tranquillizzato l’ambiente, ora però urge trovare un secondo affidabile per il ruolo di “dodicesimo”.
Sono tanti i nomi accostati al club biancoceleste e pare evidente che la società voglia acquistare un portiere italiano capace di aiutare anche Maximiano nell’adattamento alla Serie A. Il profilo più vicino, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di Ivan Provedel dello Spezia.
Il classe ’94 è più di un’idea e dei contatti tra le due società sarebbero già avvenuti. Il nodo è il costo del cartellino, considerato che i liguri dovranno girare il 50% dell’incasso all’Empoli, ossia il precedente club di Provedel. I bianconeri, per questo motivo, chiedono 5-6 milioni di euro.
Un altro estremo difensore accostato alla Lazio è lo svincolato Salvatore Sirugu. L’ex Genoa e PSG interessa anche al Napoli e, sebbene possa essere preso “gratis”, ha un ingaggio importante.
Sullo sfondo i nomi di Terracciano e Silvestri, rispettivamente portieri di Fiorentina e Udinese. Complicata, invece, la pista che porta a Vanja Milinkovic-Savic del Torino, seppur romantica vista la presenza in rosa di Sergej.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…