Si infrange il sogno di Christian Eriksen: l’ex calciatore dell’Inter cambia i suoi piani e spiazza i fan.
Christian Eriksen è tornato a giocare a calcio da qualche mese. Solo un anno fa, indossare gli scarpini da calcio sembrava una cosa impossibile. Nessuno dimenticherà le immagini del calciatore danese che durante Danimarca-Finlandia ebbe un arresto cardiaco. La sua caduta a peso morto sul terreno di gioco, il salvataggio dei compagni e dello staff medico, la preoccupazione della moglie…scene che hanno fatto il giro del mondo tra tv e social.
Non è stato facile per Eriksen ritornare alla vita normale. Ma il suo desiderio di giocare a pallone ad alti livelli è stato più forte di qualsiasi altra cosa. E così, con uno psicologo e allenamenti specifici, il centrocampista è ritornato in campo. In Italia non potrà più giocare, perché le leggi non permettono di disputare un campionato agonistico se si ha avuto problemi cardiaci di quel tipo. In Inghilterra, però, Christian può tranquillamente giocare.
Così, la seconda parte della scorsa stagione è stato ingaggiato dal Brentford, con il quale si è tolto anche qualche soddisfazione. E’ stato richiamato in Nazionale, è tornato a segnare e far sognare. Ma soprattutto, Eriksen ha sperato in una grande chiamata per ritornare a giocare la Champions League. Non sarà così.
Il classe 1992 ha finalmente sottoscritto il contratto con il Manchester United. I Red Devils da tempo inseguivano l’ex calciatore dell’Inter, che ha firmato per tre anni. Giocherà all’Old Trafford e sarà l’uomo chiave di Ten Hag, il nuovo mister dello United.
Ma il sogno di Eriksen era un altro. Infatti, al termine della scorsa stagione, il danese aveva confermato il suo desiderio di giocare in Champions League alla Tv scandinava Viaplay: “Ho diverse proposte e valuterò attentamente“. Alla fine ha scelto di andare in Europa League e in uno dei più grandi club del mondo, che in questo momento sta attraversando un momento difficile.
Con ogni probabilità Christian Eriksen non sarà neppure compagno di squadra di Cristiano Ronaldo, ormai pronto a lasciare l’Old Trafford…proprio per giocare la Champions League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…