L’ex attaccante della Juventus, liberatosi a parametro zero, non nei può di continui ripensamenti di alcuni e allora ha rotto gli indugi
Paulo Dybala ha scelto la squadra dove giocherà nella prossima stagione. Non è una squadra del Nord e nemmeno del Sud, bensì sembra essere una delle due che si trova nella capitale. Scherzi a parte, l’asso argentino, stanco dei continui tira e molla da parte dell’Inter ha declinato e ringraziato per la proposta, ma ha salutato.
Il Napoli, che oggi ha effettuato una call con Aurelio De Laurentiis che ha parlato con i suoi procuratori, non ha avuto alla fine il gradimento da parte del giocatore. Il problema, guarda caso, sarebbero stati i diritti d’immagine e come la società partenopea li avrebbe distribuiti e ricollocati.
Ed ecco che la preferenza di Paulo Dybala si è fatta avanti e si tratta della Roma di Mourinho che, in realtà, non l’ha mai mollato anzi ha lavorato sotto traccia e a fari spenti, cercando di aspettare l momento giusto. Ora non resta che aspettare e vedere che tutto vada a buon fine. Ma l’affare sembra proprio in discesa, con la Roma che offrirebbe 6 milioni l’anno per quattro anni.
La trattativa cresce, Mou spinge
L’impennata decisiva c’è stata nelle ultime ore. Dybala era da giorni risentito e spazientito, pure un po’ preoccupato per l’andamento delle varie operazioni che si susseguivano sui tavoli. L’Inter è stata la prima ad affacciarsi, Marotta ha incontrato i procuratori e aveva definito l’affare con tanto di accordo sull’ingaggio, a patto che l’organico nerazzurro si sarebbe dovuto asciugare un po’, soprattutto nel reparto avanzato.
Lo stesso Marotta, a distanza di tempo, è sembrato più freddo e quasi distante, quindi i manager di Paulo si sono cominciati a guardare attorno, senza mai trascurare la Roma che non si sarebbe mai ritirata dall’affare. Nel frattempo però spunta il Napoli che cerca di inserirsi e tentare l’affondo.
Primo contatto col Napoli una decina di giorni fa, poi un altra telefonata la settimana scorsa, fino alla call di questo pomeriggio. Lo stipendio non era male, circa 6 milioni a stagione per quattro anni, ma appena si è toccato l’argomento dei diritti d’immagine, tutto sarebbe evaporato o quasi.
La Roma, intuito che poteva essere il momento giusto, si è rifatta sotto nelle ultime ore e ha affondato il colpo. La proposta è, bene o male, la stessa del Napoli, ovvero 6 milioni a stagione per quattro anni più opzione per il quinto, ma da concordare dopo il secondo anno e a seconda delle prestazioni e con l’avanzare dell’età. Per Dybala, nonostante non ci sia la Champions, gradirebbe più la Roma. Ora la palla passai ai giallorossi.