Marco Carnesecchi è in uscita dall’Atalanta e il suo futuro potrebbe essere comunque in Serie A: i dettagli
Il futuro di Marco Carnesecchi, dopo che la Lazio ha deciso di interrompere la trattativa con l’Atalanta, è tutto da scoprire. Il classe 2000 non resterà all’Atalanta: il club orobico punta tutto su Musso e Sportiello, per questo l’ex Cremonese molto probabilmente verrà girato in prestito nel corso delle prossime settimane.
La Lazio lo ha corteggiato a lungo, lo avrebbe preso nonostante l’infortunio alla spalla rimediato all’inizio di giugno con la Nazionale U21. Il suo ritorno in campo è fissato per l’inizio di ottobre, i biancocelesti però hanno virato su Maximiano e il portiere portoghese ricoprirà il ruolo di titolare nello scacchiere di Maurizio Sarri.
In qualche modo, però, la Lazio potrebbe sbloccare il futuro di Carnesecchi. Il motivo? Il club biancoceleste è alla ricerca di un secondo portiere da affiancare a Maximiano e nelle ultime ore ha intavolato una trattativa con un club di Serie A che, qualora dovesse cedere il proprio estremo difensore, potrebbe fiondarsi su Carnesecchi.
La Lazio segue molto da vicino Provedel dello Spezia e nei prossimi giorni potrebbe sbloccare la trattativa per portare il classe ’94 a Roma. I liguri, di conseguenza, starebbero pensando a Carnesecchi come sostituto.
Il portiere della Nazionale U21 avrebbe tutto il tempo per recuperare dall’infortunio, considerato che lo Spezia conta sull’affidabilità dell’olandese Zoet come secondo portiere. Lo scenario appare chiaro: Carnsecchi potrebbe avere una chance in Serie A proprio grazie alla Lazio, club nel quale poteva trasferirsi se l’infortunio e soprattutto l’Atalanta non avessero mandato a monte la trattativa.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…