Niccolò Zaniolo ha lanciato un messaggio chiaro a tutto l’ambiente Roma durante l’amichevole contro il Sunderland giocata in Portogallo.
Prosegue la preparazione della Roma in vista della prossima stagione. Gli uomini di Mourinho, attualmente in Portogallo, stanno cercando di ritrovare la forma migliore per presentarsi subito al massimo, all’inseguimento dell’obiettivo Champions League, che oramai manca da qualche anno per la squadra giallorossa.
Oggi era in programma un’amichevole contro il Sunderland che all’allenatore lusitano ha effettivamente lasciato buone sensazioni, con una vittoria finale per 2-0. Tantissimi i giocatori impiegati: per dosare il minutaggio, infatti, Mourinho ha usufruito di ben dieci sostituzioni. Una di queste ha coinvolto anche Niccolò Zaniolo, che – entrato nel secondo tempo – ha lanciato un chiaro segnale a tutto l’ambiente romanista, dirigenza e tifosi compresi.
L’italiano, al centro di tante chiacchiere di mercato che lo immaginano con la maglia della Juventus nella prossima stagione, si è fatto trovare oggi prontissimo, con una performance molto positiva. Entrato al minuto 46′, Zaniolo non ha solamente preso un palo, ma si è tolto anche la soddisfazione di andare in gol.
Ha segnato a dieci minuti dalla fine, solo cinque minuti dopo la rete di Felix Afena-Gyan, che aveva aperto le danze. Proprio quest’ultimo ha offerto a Zaniolo l’assist per il 2-0, con un palla in mezzo dalla sinistra che il giovane ex Inter ha messo in porta col sinistro. È difficile ipotizzare se questo sia o meno l’ultimo gol per Zaniolo con la maglia giallorossa, quel che è certo è che – da parte sua – sembra esserci una certa voglia di Juventus.
Sui social i tifosi hanno reagito in maniera differente. C’è qualche juventino soddisfatto che si lancia andare alle provocazioni: “Primo gol da juventino praticamente”. Altri, invece, se la prendono con la società, che sta seriamente pensando di cedere Zaniolo: “Messaggio a Mourinho”, con qualche insulto neanche troppo elegante. Quel che è certo è che, finché nulla sarà sicuro sul futuro del giocatore, la questione continuerà a tenere banco e a far discutere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…