Simeone potrebbe essere il sostituto di Osimhen qualora il nigeriano dovesse essere ceduto. Una soluzione ideale per il gioco di Spalletti.
Cedere un attaccante come Osimhen, significa avere l’obbligo di doverlo sostituire con uno che almeno conosca alla perfezione il campionato italiano. In caso di addio del nigeriano, servirà un attaccante capace di andare in doppia cifra e di saper fare reparto da solo. Per questo motivo, il sostituto ideale potrebbe essere Simeone.
L’attaccante del Verona nella passata stagione ha messo a segno 17 gol in 37 presenze. Una stagione che ha superato ogni più rosea aspettativa, anche se i numeri non raccontano pienamente il poker e la tripletta che aumentano così le partite senza reti da parte del centravanti.
Un giocatore che potrebbe diventare fondamentale per il Napoli, a patto che riesca a dimostrare tutto il suo valore in campo così come fatto con il Verona. Un qualcosa che non è da escludere per due motivi: le sue qualità tecniche e le abilità di Spalletti nello “sfruttare” al meglio tutte le risorse a sua disposizione.
In effetti, l’argentino potrebbe essere il giocatore ideale per poter sostituire il partente Osimhen, Soprattutto nell’ultima stagione, l’ex Cagliari ha dimostrato di saper far reparto da solo e di saper creare i giusti spazi per i compagni di squadra. Soprattutto la sua capacità di muoversi senza palla, potrebbe rendere ancora più imprevedibile e avvolgente la manovra degli azzurri.
Qualità che Spalletti potrebbe sfruttare a dovere, non rimpiangendo così più di tanto l’addio del nigeriano. Un altro aspetto fondamentale è che Simeone conosce alla perfezione la Serie A, è abituato alle difese italiane e proprio per questo, potrebbe essere un’arma in più per gli azzurri. Resta solo da capire quanto sarà in grado di reggere la pressione derivante da una piazza tanto calda ma anche esigente come quella partenopea.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…