Roma, attenta al Valencia: intreccio di mercato per un top player, colpo a rischio

Roma, il mercato è in fermento: i giallorossi organizzano i colpi in entrata con un occhio alle cessioni. Top player a rischio: gli scenari.

Arrivederci Roma. I giallorossi sono partiti alla grande in Portogallo: significa che la “cura Mourinho” funziona anche lontano dalle mura amiche. I primi test della detentrice di Conference League stanno rispondendo al meglio, ma la preparazione non è l’unica cosa ad essere avanti. Un occhio al mercato c’è sempre e la Roma – senza farne mistero – cerca un centrocampista: gli occhi puntati su De Paul non bastano.

Roma Mourinho
Roma, colpo in bilico (LaPresse)

Il nome “nuovo”, in realtà circola da qualche settimana nei pressi di Trigoria, è Torreira. L’ex viola, di cui l’Arsenal detiene il cartellino, piace ai giallorossi e stuzzica Mourinho. Arrivare a un compromesso tra domanda e offerta è possibile, ma i rapporti con la Premier non sono così semplici: l’Arsenal non cederà la mano così facilmente. Anche per la presenza di Mourinho: uno di quelli che, in Inghilterra, ha lasciato tracce indelebili. Non tutti sono disposti a fargli un favore, per così dire: ogni cosa ha il suo prezzo. Quello di Torreira è 20 milioni, qualcosa in meno se si vuole puntare su altre soluzioni.

Roma, occhio a Gattuso: il Valencia piomba su un top player

Mourinho Roma
I giallorossi pronti a chiudere per un top player (LaPresse)

Gli inglesi vorrebbero la cessione, con anche un degno conguaglio, ma c’è anche chi valuta altro: la Roma non è sola. Sul giocatore classe 1996 c’è anche il Valencia di Gattuso: l’ex Milan vuole contornarsi di vecchie conoscenze. Ha iniziato con Castillejo, ora punta a Torreira che lo conosce dalle esperienze in Serie A. Usato sicuro, dunque, ma il prezzo della comfort zone resta alto.

Allora vigili sono i rapporti di forza: le due società – Valencia e Roma – non smettono di tastare il terreno. Per avere l’uruguaiano, però, è necessario impegnarsi: investire tempo e denaro. Altrimenti Arteta lo tiene con sé, l’allenatore infatti intende valutare l’argentino nel corso del pre-campionato: chissà che il centrocampista di Fray Bentos non possa ritagliarsi uno spazio. Se vorranno farlo Roma e Valencia dovranno premere sull’acceleratore.