Kalidou Koulibaly meglio di Timo Werner, il dato sul prossimo difensore del Chelsea fa impazzire i tifosi dei Blues
Questione di poche ore e Kalidou Koulibaly sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Il centrale senegalese ha trovato l’accordo con il club inglese sulla base di 10 milioni di euro all’anno per 5 anni. Un’offerta monstre, irraggiungibile per il Napoli, che si era fermato a 6.
Una scelta professionale, un tentativo, al suo ultimo grande contratto, di fare quel salto di qualità che lo potrebbe portare a competere anche per la vittoria della Champions League. Koulibaly ha rifiutato tre volte la Juventus, ama Napoli ed il Napoli e ha scelto di rinunciare alla fascia da capitano solo per un grande progetto estero.
Agli azzurri andranno 40 milioni di euro (38+2 di bonus), l’esatta cifra chiesta dal patron Aurelio De Laurentiis nelle scorse settimane. Thomas Tuchel ha spinto fortemente per il difensore senegalese, che non raggiungerà il ritiro di Dimaro, ma volerà direttamente a Londra una volta trovato l’accordo tra le due società.
Koulibaly meglio di Werner: come hanno reagito i tifosi del Chelsea
Quello di “KK” è sicuramente un rinforzo di lusso per i Blues, che punteranno nuovamente alla vittoria della Champions dopo due stagioni. Un dato, inoltre, fa sorridere i tifosi inglesi: Koulibaly, nella stagione appena trascorsa, ha preso parte a 6 gol in Serie A (tra reti ed assist), contro i 5 di Werner in Premier League.
La controprova dello strapotere del difensore classe ’91, che lascia Napoli dopo 8 anni. Profonda tristezza per i tifosi azzurri sui social, sensazione opposta, invece, per i sostenitori del Chelsea. Sono infatti centinaia i commenti dei supporters Blues, al settimo cielo per l’acquisto.
“Vendiamo Rudiger e compriamo un difensore ancora più forte”, “Torneremo a vincere la Champions“, “Questo sì che è un acquisto”. Sono solo alcuni dei commenti che circolano in queste ore, intervallati da emoticons di cuori di tutti i colori.
La Serie A perde un campionissimo, tra i difensori più forti al mondo, che ora è pronto a dire la sua anche in Premier. Nel recente passato Pogba e Lukaku hanno fallito nel campionato più seguito al mondo, riuscirà Koulibaly a spezzare questa maledizione e ad imporsi anche a Londra? Lo scopriremo presto.