Il Milan e Maldini sono ad un bivio, in arrivo un’offerta che per molti sarebbe irrinunciabile ed induce in tentazione perfino il Diavolo.
Il Milan sta preparando una serie di colpi che potranno finalmente mettere a disposizione di Pioli una rosa più competitiva in vista della stagione 2022-23. Le avversarie non sono affatto rimaste a guardare ed i Rossoneri, che già l’anno scorso non partivano di certo col favore dei pronostici, dovranno muoversi bene sul mercato per restare in scia.
I tifosi del Milan aspettano il primo vero colpo della campagna acquisti che mirerà a difendere lo Scudetto conquistato a maggio e puntare alla seconda stella. Non è ancora chiarissimo quale sia il budget dei campioni d’Italia, ma una cosa è certa: con 120 milioni in più Maldini e Massara potrebbero muoversi molto più agevolmente.
Sarebbe quindi un calciomercato che, dopo anni di scommesse, prestiti e parametri zero, permetterebbe al Milan di poter alzare finalmente l’asticella. A che costo però? Il “rischio” che Maldini veda arrivare un’offerta monstre esiste, ma se da un lato questa risolverebbe tutti i problemi di liquidità, dall’altro rappresenterebbe un sacrificio non irrilevante.
Milan, pioggia di milioni in arrivo?
Quanti problemi si risolvono con 120 milioni? E’ questa probabilmente la domanda che si sta ponendo Paolo Maldini e forse non solo lui al Milan. Già, perchè al Guardian sembrano essere sicuri, dopo aver visto sfumare l’acquisto di Raphinha, che andrà al Barcellona, il Chelsea starebbe puntando dritto su un gioiello rossonero, il più luccicante.
Mentre da Oltremanica sembrava fosse fatta per Sterling al Chelsea, nelle ultime ore è trapelato che invece in casa Blues sono in corso riflessioni che coinvolgono anche altri profili oltre a quello dell’attaccante del City. Tra questi anche quelli di Serge Gnabry, ma soprattutto di Rafael Leao. L’MVP dell’ultimo campionato di Serie A però ha una clausola di 150 milioni che lo lega al Diavolo, ma dall’Inghilterra sospettano fortemente che di fronte ad un’offerta di circa 118 milioni e considerando che a Maldini piace molto Ziyech, la dirigenza rossonera potrebbe vacillare.