Roma, che tegola: il grave infortunio spiazza Mourinho. Una notizia tutt’altro che lusinghiera complica i piani della società giallorossa
La nuova Roma si è radunata all’inizio di questa settimana. Di nuovo in realtà non è che ci sia molto, ad eccezione del 23enne portiere serbo Svilar e del centrocampista serbo Nemanja Matic, approdato in giallorosso a parametro zero.
La prossima settimana, quando la squadra volerà in Portogallo per svolgere la seconda fase, più intensa, del ritiro precampionato, si unirà al gruppo l’ultimo arrivato. il terzino destro turco Zeki Celik, acquistato dal Lille per 7 milioni di euro.
Ma Josè Mourinho scalpita perchè spera di poter ricevere in tempi relativamente rapidi dal presidente Dan Friedkin almeno un paio di regali, due innesti di qualità in grado di accrescere il tasso tecnico della sua seconda Roma.
I reparti su cui la società deve intervenire con innesti mirati e di spessore nel corso di questa campagna acquisti sono centrocampo e attacco.
Ma prima di poter spendere anche per la Roma è necessario incassare: una doppia impresa decisamente ardua in un mercato in cui circola pochissimo denaro liquido.
E a proposito dell’attacco, oltre al rebus Zaniolo che condiziona le strategie presenti e future della società giallorossa, il direttore generale Tiago Pinto ha individuato da molto tempo un giovane esterno offensivo in grado, secondo lo staff tecnico, di offrire un contributo importante soprattutto in prospettiva futura.
Si tratta del 24enne norvegese Ola Solbakken, punta esterna del Bodo/Glimt, il club che la Roma ha affrontato in due occasioni nel corso del cammino, rivelatosi poi trionfale, in Conference League.
Solbakken ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2022: ciò significa che dall’1 gennaio sarà un giocatore svincolato, quindi prendibile a parametro zero. Questo particolare status ha attirato le attenzioni di altri club, Napoli in testa.
La Roma avrebbe voluto anticipare tutti strappando il giocatore al Bodo/Glimt con qualche mese d’anticipo. Un’idea quasi certamente naufragata nel pomeriggio di sabato: Solbakken nel corso di un match di campionato si è seriamente infortunatosi a una spalla procurandosi una probabile lussazione.
Se così fosse, il matrimonio tra il club capitolino e l’attaccante scandinavo dovrà essere rimandato all’inizio del 2023, Napoli permettendo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…