Dries Mertens, attaccante svincolato (LaPresse)
Dries Mertens ha ricevuto l’offerta dal Napoli, ma ha respinto la proposta di De Laurentiis: la piazza partenopea si è divisa.
Il Napoli ha chiarito la sua posizione nei confronti del rinnovo di Dries Mertens. I tifosi da mesi aspettavano un annuncio, arrivato il primo giorno di allenamento a Dimaro tramite Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo.
Dopo aver confermato lo stato avanzato delle trattative per Koulibaly e Fabian, è arrivata anche la conferma di una proposta fatta da De Laurentiis per il calciatore belga. Tra i due, secondo quanto affermato da Giuntoli, ci sarebbe un rapporto speciale. E infatti, è lo stesso presidente che sta negoziando con l’attaccante più prolifico della storia del Napoli. Tuttavia, la piazza non avrebbe mai immaginato che Mertens avesse rifiutato l’offerta del club azzurro.
Infatti, stando a quanto dichiarato dal direttore sportivo, Dries ha ricevuto un contratto da 5 milioni di euro lordi, quasi 2,5 milioni di euro netti all’anno. Tuttavia, Mertens ha rifiutato la proposta di rinnovo di De Laurentiis, ma la trattativa potrebbe essere ancora aperta. E intanto, i tifosi si dividono.
Da giorni vengono diffusi rumors sulle cifre dell’eventuale rinnovo di contratto offerto a Ciro. E ora Giuntoli ha comunicato pubblicamente quanto aveva deciso di offrire De Laurentiis ad uno degli idoli della piazza azzurra.
I tifosi non si aspettavano che Mertens rifiutasse una cifra “così alta“. In effetti, considerando che il calciatore non è più giovane e che si tratti, probabilmente, dell’ultimo contratto della carriera, due milioni e mezzo sembrano essere più che adeguati. E invece, il colpo di scena.
Qualche utente, sui social, ha difeso la linea societaria: “Se Koulibaly e Mertens non restereanno, sarà solo colpa loro“.
Un altro tifoso azzurro non capisce cosa stia aspettando Mertens ad accettare l’offerta del Napoli: “Non capisco di cosa si stia parlando da mesi…”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…