Dries Mertens ha ricevuto l’offerta dal Napoli, ma ha respinto la proposta di De Laurentiis: la piazza partenopea si è divisa.
Il Napoli ha chiarito la sua posizione nei confronti del rinnovo di Dries Mertens. I tifosi da mesi aspettavano un annuncio, arrivato il primo giorno di allenamento a Dimaro tramite Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo.
Dopo aver confermato lo stato avanzato delle trattative per Koulibaly e Fabian, è arrivata anche la conferma di una proposta fatta da De Laurentiis per il calciatore belga. Tra i due, secondo quanto affermato da Giuntoli, ci sarebbe un rapporto speciale. E infatti, è lo stesso presidente che sta negoziando con l’attaccante più prolifico della storia del Napoli. Tuttavia, la piazza non avrebbe mai immaginato che Mertens avesse rifiutato l’offerta del club azzurro.
Infatti, stando a quanto dichiarato dal direttore sportivo, Dries ha ricevuto un contratto da 5 milioni di euro lordi, quasi 2,5 milioni di euro netti all’anno. Tuttavia, Mertens ha rifiutato la proposta di rinnovo di De Laurentiis, ma la trattativa potrebbe essere ancora aperta. E intanto, i tifosi si dividono.
Rinnovo Mertens, il Napoli esce allo scoperto: tifosi senza parole
Da giorni vengono diffusi rumors sulle cifre dell’eventuale rinnovo di contratto offerto a Ciro. E ora Giuntoli ha comunicato pubblicamente quanto aveva deciso di offrire De Laurentiis ad uno degli idoli della piazza azzurra.
I tifosi non si aspettavano che Mertens rifiutasse una cifra “così alta“. In effetti, considerando che il calciatore non è più giovane e che si tratti, probabilmente, dell’ultimo contratto della carriera, due milioni e mezzo sembrano essere più che adeguati. E invece, il colpo di scena.
Qualche utente, sui social, ha difeso la linea societaria: “Se Koulibaly e Mertens non restereanno, sarà solo colpa loro“.
Un altro tifoso azzurro non capisce cosa stia aspettando Mertens ad accettare l’offerta del Napoli: “Non capisco di cosa si stia parlando da mesi…”