Il Milan ha finalmente trovato l’accordo sul calciatore: arriva l’ok alla cessione, i dettagli della trattativa infinita.
A giorni dal rinnovo di Paolo Maldini e Frederic Massara si è sbloccato il calciomercato del Milan. I campioni d’Italia, giorno dopo giorno, stanno rinforzando la rosa con nuovi innesti e rinnovi.
Solo di recente è stato confermato Messias, manca ancora l’annuncio per Zlatan Ibrahimovic, ma non ci saranno intoppi. Confermato anche l’acquisto a parametro zero di Origi, che però potrà essere a disposizione del mister solo tra qualche settimana a causa di un infortunio. Insomma, giorno dopo giorno, la rosa della nuova stagione prende forma.
E proprio in queste ore sarebbe arrivata la svolta sulla trattativa infinita, che vede il Milan protagonista da diversi mesi: c’è l’ok alla cessione, ecco quando si libererà il calciatore.
Nelle ultime ore, il club rossonero ha riaperto una pista che sembrava chiusa giorni fa. Infatti, il PSG aveva mostrato interesse per Renato Sanches, nella lista dei desideri del Milan da molto tempo. La trattativa, però, non è entrata mai nel vivo e questa volta Maldini e Massara sembrano aver fatto bingo.
Infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, il Lille ha accettato l’offerta proposta dai rossoneri per liberare il portoghese a circa 10 milioni di euro. Il club francese lascia partire il campioncino di 24 anni che con il Bayern qualche anno fa non riuscì ad esplodere, dopo ottime annate con la maglia del Benfica.
Ora, il club campione d’Italia dovrà trovare l’accordo economico con l’agente Mendes ed il calciatore, ma la sensazione è che non faticherà troppo a chiudere l’affare. Il giocatore guadagna circa 6 milioni di euro e rappresenta l’unico ostacolo da superare.
Si tratta di un vero affare, perché Renato Sanches fu prelevato dal Bayern Monaco per il triplo della somma che verserà il Milan nelle casse del Lille. Tuttavia, il club francese non ha intenzione di perdere il suo centrocampista a parametro zero nell’estate del 2023.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…