Luis Alberto, centrocampista Lazio (LaPresse)
Lazio, il grido di allarme di Luis Alberto: Lotito su tutte le furie. Il centrocampista spagnolo è rimasto nella Capitale nonostante le voci di mercato
La Lazio è una delle società più attive in questo primo scorcio di mercato. Il club biancoceleste, smentendo indiscrezioni e rumors riguardo a presunte difficoltà di natura economica, ha messo a segno alcuni colpi di assoluto rilievo. E ha confermato sopratutto, almeno finora, i suoi gioielli più pregiati: Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
Il trentenne centrocampista spagnolo sembrava davvero a un passo dall’addio, in virtù di un robusto e concreto interesse del Siviglia che il club andaluso ha manifestato nelle scorse settimane. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, aveva aperto una trattativa che però, a tutt’oggi, non si è concretizzata.
L’ostacolo maggiore alla cessione del ‘Mago’ è soprattutto l’obbligo da parte del club romano di corrispondere al Liverpool il 25% della cifra incassata dalla sua vendita. L’offerta del Siviglia di 16 milioni di euro è stata rispedita al mittente da Lotito e da allora nessun altro club si è fatto vivo per trattare l’ex trequartista dei Reds.
Ma il mercato si sa è ancora molto lungo e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Al netto di eventuali sorprese però Luis Alberto si è presentato regolarmente e in buona forma al raduno della squadra prima della partenza per Auronzo di Cadore.
E’ lo stesso giocatore a confermare i suoi progressi di natura fisica rispetto alla scorsa stagione: “Mi sento abbastanza bene, ho finito la stagione in anticipo a causa della pubalgia ma ho lavorato tanto in vacanza e mi sento meglio di quello che pensavo“.
Una notizia confortante soprattutto per Maurizio Sarri che punta molto sulla classe e l’intelligenza tattica dell’ex Liverpool: “E’ più facile quest’anno, conosciamo meglio i dettami di gioco dell’allenatore e credo che sarà una gran bella stagione”.
Ma in questi primi giorni di ritiro ad Auronzo qualcosa non sta andando per il verso giusto ed è proprio Luis Alberto a farsi portavoce di un malessere che evidentemente coinvolge l’intera rosa laziale.
“Siamo in difficoltà perché quest’anno il campo di Auronzo è di livello bassissimo: la palla non rimbalza, c’è un po’ di paura perché nessuno si vuole infortunare ora. Il mister è pienamente d’accordo con noi“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…