Il Barcellona non vuole proprio arrendersi e adesso rilancia una mossa con protagonista un centrocampista: Xavi si mobilita per il top player.
Xavi ha deciso di sposare una nuova avventura in casa Barcellona. Dopo il secondo posto della scorsa stagione, raggiunto in corsa a seguito di un inizio di stagione non all’altezza, l’arrivo del mister ha riportato inevitabilmente entusiasmo. La gestione di Koeman è ormai acqua passata, adesso c’è però da risolvere la questione centrocampo.
La società blaugrana ha iniziato male il torneo, chiudendo però al secondo posto nel precedente campionato di Liga spagnola. L’idea è quella di partire al meglio, ma c’è un dettaglio che salta subito all’occhio. La scelta di ricominciare al massimo va di pari passo con una decisione assolutamente importante.
Xavi ha deciso di far crescere ancor di più un giocatore come Pedri che già a 19 anni sta facendo vedere grandi cose in campo. Il centrocampista ha infatti ereditato la maglia numero 8 appartenuta a Iniesta e ultimamente a Dani Alves. Dallo scorso 30 giugno il difensore non fa più parte del progetto tecnico.
Proprio Pedri ha infatti ricevuto l’onere e l’onore di vestire la maglia numero 8 in vista della prossima stagione. Champions League, Liga e le altre competizioni lo attendono con una maglia che pesa e non poco. L’idea è quella di sorprendere anche dentro e fuori dal campo di gioco.
Il centrocampista ha un contratto fino al 30 giugno 2026 e progetta un futuro in grande. L’eredità del dopo Iniesta è ormai partita, adesso si avvia una nuova avventura che fa sognare anche i tifosi. Il motivo è di grande prestigio, ora bisogna soltanto crescere e maturare nel migliore dei modi. Il potenziale è veramente alto, così come il rendimento già mostrato nonostante la giovane età del ragazzo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…