Ibrahimovic, la svolta è definitiva: Pioli al settimo cielo. Il fuoriclasse svedese tornerà ad allenarsi con il gruppo all’inizio del 2023
Il mercato del Milan sta entrando nel vivo. Immediatamente dopo l’annuncio ufficiale del rinnovo di contratto di Paolo Maldini e Ricky Massara, i due dirigenti a capo dell’area tecnica si sono gettati a capofitto nelle trattative imbastite nelle settimane scorse per regalare a Pioli i rinforzi promessi.
Ma oltre a cercare da qui ai prossimi giorni di regalare al tecnico un paio di innesti di alto profilo, i dirigenti rossoneri lavoreranno a pieno regime con l’obiettivo di consolidare l’attuale patrimonio tecnico.
Che, tradotto, vuol dire rinnovare i contratti dei giocatori più importanti della rosa. Un organico che, va ricordato, ha appena conquistato lo scudetto numero 19 della storia del Milan.
Particolarmente spinoso si presenta la trattativa per il prolungamento dell’intesa contrattuale con Rafael Leao: il 23enne attaccante portoghese, protagonista indiscusso della trionfale cavalcata tricolore dle Diavolo, ha chiesto un ingaggio di 7 milioni netti a stagione.
Una cifra nettamente superiore al rigido tetto salariale imposto dalla società. Perchè va sottolineato che i parametri in tal senso non sono cambiati, nel passaggio di proprietà dal fondo Elliott a Red Bird.
Ma in queste ore Maldini e Massara hanno comunque centrato un obiettivo importante: il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic.
Le voci a proposito di un accordo ormai imminente tra il Milan e il fuoriclasse svedese circolavano da giorni, ma ora siamo a un passo dalle firme sui moduli federali. Nonostante il grave infortunio che lo terrà lontano dai campi almeno fino a gennaio 2023, Ibra è condierato un elemento essenziale nel percorso di crescita del progetto rossonero.
Lo stesso Stefano Pioli vede nel 40enne attaccante svedese un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio. L’intesa è stata trovata sulla base di 1,5 milioni netti più eventuali bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi di squadra e individuali.
Il nuovo contratto scadrà a giugno 2023, dopo di che le parti si sono date appuntamento per discutere un eventuale ulteriore prolungamento. Ma intanto, la certezza è che Ibrahimovic sia pronto a trascinare il Milan anche nella prossima stagione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…