Di Francesco (La Presse)
Di Francesco è alla ricerca di un nuovo riscatto dopo le deludenti prestazioni con Sampdoria, Cagliari e Verona. Una soluzione interessante.
Eusebio Di Francesco è uscito di scena da mesi, ancora una volta, prima del tempo. Il tecnico ha lasciato il Verona con più rimpianti che propositi: un contratto da 6 milioni lordi che si arrende all’evidenza di tre sconfitte consecutive. Via, senza appello o diritto di replica, con gli scaligeri che hanno poi puntato su Tudor. Altro passo falso per l’allenatore che sono diversi anni che non riesce a ingranare.
L’apice è stata la vittoria contro il Barcellona in Champions League. Dopodiché, esonero con la Roma, con il Cagliari, con la Sampdoria e infine con il Verona. Una serie di fallimenti che hanno messo a nudo quanto sia un periodo negativo per l’ex allenatore del Sassuolo. Un tecnico che forse dovrebbe aggiornarsi e comprendere quanto il mondo del calcio sia cambiato negli ultimi anni.
Quel che è certo è che quest’uomo non riesce più a ritrovare lo smalto di anni fa. Fino a qualche anno fa, si parlava delle squadre di Di Francesco come coloro che giocavano un ottimo calcio, capace di affascinare tutti gli appassionati di calcio. Una magia che purtroppo adesso è svanito.
Adesso però, a distanza dall’ennesimo esonero, per Eusebio Di Francesco ci sarebbe la possibilità di sedere di nuovo in panchina. A quanto pare, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘Libero’, l’ex tecnico del Verona potrebbe diventare a breve il prossimo commissario tecnico dell’Egitto.
Una sfida affascinante e del tutto nuova per l’ex tecnico giallorosso che, mai come in questa occasione, avrà la possibilità di dimostrare tutto il suo valore come commissario tecnico. Un qualcosa di unico e che potrebbe essere ufficializzato prossimamente.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…