Donnarumma%2C+tutto+confermato%3A+il+PSG+ha+deciso+il+suo+futuro
calciotodayit
/2022/07/05/donnarumma-tutto-confermato-psg-deciso-futuro/amp/
Calcio

Donnarumma, tutto confermato: il PSG ha deciso il suo futuro

Donnarumma, tutto confermato: il PSG ha deciso il suo futuro. Il nuovo tecnico del club capitolino ha fatto chiarezza sul ruolo del numero uno della Nazionale italiana

Il futuro è ancora ricco di incognite per Gianluigi Donnarumma. L’ex portiere del Milan e attuale numero uno della Nazionale italiana, è andato in vacanza sulla scorta delle pesanti critiche ricevute a causa degli errori e delle incertezze commesse durante le ultime gare degli azzurri in Nations League.

Gigio Donnarumma (Ansa)

Ma ora si volta pagine e per ricominciare al meglio e senza strascichi è necessario lasciarsi alle spalle sia le polemiche che qualche svarione di troppo.

Donnarumma ha più volte dichiarato di non aver mai rimpianto la scelta di lasciare il Milan a parametro zero per dire sì alla ricchissima proposta del Paris Saint Germain. Ma la scorsa stagione non è stata prodiga di soddisfazioni per l’estremo difensore originario di Castellammare di Stabia.

In primis per l’incertezza sul ruolo: spedito inizialmente in panchina dal tecnico del PSG, Mauricio Pochettino, a vantaggio di Keylor Navas, Donnarumma ha poi scalato le gerarchie guadagnandosi il posto da titolare.

Ma alcune gravi incertezze, culminate nella papera che ha consentito al Real Madrid di eliminare il PSG negli ottavi di Champions League, hanno rimesso di nuovo tutto in discussione.

Donnarumma, il tecnico Galtier conferma: “Ho scelto”

Gigio Donnarumma (Ansa)

All’interno del Paris Saint Germain nel frattempo è cambiato tutto o quasi: Pochettino e Leonardo sono stati messi alla porta per fare spazio ad un nuovo direttore tecnico, il portoghese Luis Campos e a un nuovo allenatore, il francese ex Lille e Nizza Christophe Galtier.

A Parigi è dunque iniziato un ciclo nuovo di zecca, una sorta di rivoluzione copernicana voluta espressamente dal presidente Nasser Al Khelaifi. Il club parigino è entrato in una fase diversa, in cui sarà ridotto drasticamente l’acquisto di star affermate a vantaggio di giovani talenti ambiziosi e affamati.

E per quanto riguarda il ruolo di portiere titolare, Galtier in conferenza stampa ha sgombrato il campo da qulasiasi equivoco: “Lavoro sempre con un portiere titolare e uno di riserva. E’ più facile per me e per loro riconoscere il loro ruolo nel gruppo squadra. Ci sono delle gerarchie iniziali che nel corso dells stagione possono cambiare, ma sempre all’insegna della chiarezza“.

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

1 ora ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

5 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

14 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

18 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

21 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago