Zapata pare in procinto di lasciare l’Atalanta, la foto social non lascia dubbi e tra i tifosi c’è tensione per la destinazione del bomber.
Il discorso fatto da Gasperini al termine dello scorso campionato era stato oltremodo eloquente. L’annuncio sulla chiusura di un ciclo è stata inequivocabile. Il tempo passa, i giocatori fanno a loro volta il loro ciclo e quanto creato dalla Dea nelle passate stagioni è stato per molti versi pazzesco. Ora però si torna coi piedi per terra. C’è voglia di ripetersi ma la sensazione è che si dovrà ripartire dalle basi. Se sarà o no rivoluzione a tutti gli effetti lo dirà il tempo, ma molti calciatori che hanno fatto la fortuna dei nerazzurri sono in partenza. Zapata inizialmente non era tra questi, ma un indizio social ora cambia tutto.
I gol di Duvan Zapata sono stati uno degli ingredienti di quella che inizialmente è stata la “favola Atalanta“, ma poi si è consolidata ed affermata come una realtà solida, capace di centrare ottimi piazzamenti per un lungo periodo.
Il capolavoro della carriera di Gasperini ha avuto interpreti divenuti poi l’oggetto del desiderio di tante big, anche se poi non tutti sono riusciti a ripetersi agli stessi livelli di quando erano a Bergamo. Per Duvan Zapata, 31enne potrebbe essere arrivato il momento della svolta inattesa.
Ecco quindi che dopo aver annunciato un iniziale ridimensionamento, l’Atalanta ha iniziato a fare posto per i talenti del futuro. Tradotto significa che alla partenza di Gosens, andato all’Inter a gennaio, è in via di definizione in questi giorni anche quella di Pessina destinazione Monza.
Quello che ha l’aria di essere uno smantellamento in piena regola potrebbe coinvolgere a sorpresa anche Duvan Zapata. Il centravanti infatti ha fatto preoccupare i tifosi con una foto apparsa sui social e postata da lui stesso che lo ritrae insieme al DT del Milan. Con tanto di commento “the legend” il colombiano ha infatti postato una storia su Instagram che lo ritrae insieme a Paolo Maldini. Colpaccio Milan? Non si sa, il teatro dello scatto era il compleanno di un amico in comune, quello di Thomas Heurtaux, difensore ex-Udinese 34enne, attualmente svincolato.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…