Antonio Rosati diventa protagonista di queste giornate di mercato. Il portiere rinnova con la Fiorentina: annuncio con sorpresa.
Il mercato della Fiorentina, dopo Mandragora, si arricchisce di un’altra certezza: Antonio Rosati. Il portiere rinnova con i viola, ma il punto è un altro: la novità è tutta nell’annuncio della decisione. A Firenze non sono abituati a fare proclami o propaganda, ma è necessario anche saper capire il momento.
Siamo nell’era social, dove anche il più piccolo dettaglio può fare la differenza. Allora Rosati – che proprio indifferente a certe dinamiche non è – approfitta della situazione e trasforma il rinnovo professionale in un cult. Il merito è dell’ultimo tormentone TikTok: il Corsivoe.
Antonio Rosati, rinnovo con tormentone: l’annuncio spopola tra i fan
Nuovo linguaggio giovanile nato per evitare la classificazione gender, ma sembra essere perlopiù una tendenza satirica, portata alla ribalta dalla giovane Elisa Esposito: influencer che ha portato alla ribalta questo nuovo linguaggio già esistente facendone un tormentone recente.
Rosati, che nonostante i suoi 39 anni si tiene aggiornato sulle ultime tendenze, cavalca l’onda. Il rinnovo del contratto è tutto un programma. L’appello ai tifosi è in Corsivoe. Si rivolge ai viola nella maniera più disinvolta possibile: “Tifosie, ho rinnovatoe”. Le parole fanno immediatamente il giro dei social e del Web.
Chissà cosa ne pensa la Prof di Corsivoe per antonomasia: Elisa Esposito sta trovando, via via, nuovi adepti per un linguaggio in espansione che travolge giovani e meno giovani. I calciatori cavalcano l’onda per guadagnare un pizzico di popolarità in più: Rosati ci è riuscito al meglio. Aspettando di rispondere anche in campo, basta che i giocatori continui a chiamarli in Italiano fluente: dentro l’area di rigore, la comunicazione è tutto.