Lazio%2C+niente+partenza+per+il+ritiro%3A+l%26%238217%3Bassenza+preoccupa+Sarri
calciotodayit
/2022/07/04/lazio-niente-partenza-ritiro-assenza-sarri/amp/
Calcio

Lazio, niente partenza per il ritiro: l’assenza preoccupa Sarri

La Lazio tra poche ore partirà alla volta di Auronzo di Cadore per il consueto ritiro pre-campionato. Sarri, però, dovrà fare i conti con un’assenza dell’ultimo minuto

Manca sempre meno per la partenza della Lazio verso Auronzo di Cadore, sede del ritiro estivo dei biancocelesti che si terrà dal 5 al 22 luglio. Questa sera, intanto, direttamente da Piazza del Popolo verranno svelate le prima due maglie della prossima stagione e c’è grande curiosità visto che si tratta delle prime divise realizzate da Mizuno, nuovo sponsor tecnico del club.

Maurizio Sarri, allenatore della Roma (Foto LaPresse)

La terza maglia, invece, verrà mostrata proprio ad Auronzo tra qualche giorno. Sul fronte calciomercato, la Lazio ha chiuso già i primi due colpi: Marcos Antonio e Matteo Cancellieri. Pare in dirittura d’arrivo l’ufficialità di Alessio Romagnoli che, dopo settimane di trattative, avrebbe trovato l’accordo per un quinquennale da 3 milioni a stagione più bonus.

Sarri, però, aspetta anche altri tasselli: urgono due portieri e almeno un altro difensore centrale. La pista che porta a Carnesecchi pare essere tramontata per le alte richieste dell’Atalanta e per questo la Lazio avrebbe virato su Vicario e Maximiano del Granada. Si preannuncia un testa a tesa tra i due, con il portoghese che per il momento appare favorito.

Per la difesa il prescelto è Nicolò Casale del Verona, già corteggiato a gennaio. Il classe ’98 ha rifiutato il Monza ed avrebbe già un accordo di massima con la Lazio. Nelle prossime ore l’affare potrebbe sbloccarsi e la trattativa dovrebbe comprendere anche il conseguente passaggio di Raul Moro nella rosa di Cioffi. 

Lazio, il difensore non parte per il ritiro con i compagni: i dettagli

La Lazio, come detto, domani partirà per Auronzo e lo farà – di fatto – senza difensori centrali. Acerbi è in rottura con l’ambiente e, visto che è stato convocato per la Nations League ai primi di giugno (così come Milinkovic-Savic e Hjsay), avrà qualche giorno in più di vacanza. Tuttavia il suo arrivo ad Auronzo è tutt’altro che scontato.

Patric, difensore della Lazio (Foto LaPresse)

L’assenza dell’ultimo minuto, ad ogni modo, è quella di Patric. Il classe ’93 è rimasto in Spagna per via di uno stato febbrile che gli ha impedito di tornare a Roma, in giornata era l’unico assente – di quelli previsti – alle visite mediche per l’idoneità sportiva. Secondo quanto riportato da lalaziosiamonoi.it, il difensore spagnolo si aggregherà al resto dei compagni nei prossimi giorni.

Sarri da mercoledì inizierà il ritiro con due soli difensori centrali di ruolo, ossia Radu e Kamenovic (non propriamente due prime scelte per l’ex tecnico del Napoli). Per questo sono stati convocati anche alcuni giovani della Primavera, in attesa che Romagnoli, Patric, Casale (?)Acerbi (?) possano aggregarsi alla rosa.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

3 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

7 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

11 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

21 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

24 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago