Augustin Alvarez (Instagram Calciotoday)
Agustin Alvarez è approdato al Sassuolo e sarà un rinforzo al Fantacalcio, scopri numeri e caratteristiche dell’attaccante per capire cosa fare all’asta
Il Sassuolo ha mosso i primi passi nel calciomercato estivo 2022 e ha ufficializzato l’arrivo di Agustin Alvarez. Il 21enne uruguaiano approda dal Peñarol per 12 milioni di euro e diventa così il nuovo rinforzo offensivo del club nero-verde, prima ancora delle cessioni ufficiali.
A 21 anni, Alvarez è il classico colpo di prospettiva per una squadra come quella allenata da Dionisi, che ci ha abituato bene con i giovani in questi anni. Solo nell’ultima stagione il rendimento di calciatori come Scamacca, Raspadori, Traoré e Frattesi ha attirato le attenzioni dei grandi club europei.
Ecco dunque che un investimento importante dall’Uruguay potrebbe trasformarsi in un futuro crack della Serie A. Nato come punta centrale, è abituato a venire spesso incontro al gioco, come dimostra anche la sua heatmap. Un calciatore che ama partecipare alla manovra della squadra e che sa giocare spesso anche sulla trequarti.
Come ogni rinforzo che si rispetti, abbiamo deciso di analizzarlo anche al Fantacalcio. Siamo quindi scesi nel dettaglio, studiando le statistiche dell’ultima stagione di Alvarez e prendendo in esame i suoi dati in campionato, quelli utili per chi vorrebbe comprarlo all’asta.
Nell’annata passata, l’uruguaiano in Primera Division ha realizzato 1 gol, servito 1 assist, è stato ammonito una volta e non ha ricevuto cartellini rossi. Si contano 14 presenze e una media di 65′ minuti tra tutte le potenziali gare che avrebbe potuto disputare.
Un buon minutaggio, ma un rendimento che non fa strappare i capelli dalla testa, anzi. L’idea che ci siamo fatti è si tratta di un calciatore non ancora indicato per un posto da titolarissimo. Al momento parliamo di un jolly da leghe numerose, ma occhio al calciomercato.
Un potenziale addio di Scamacca potrebbe cambiare le gerarchie. A quel punto il Sassuolo dovrà decidere se rendere Alvarez subito la punta titolare della squadra, o preferirgli un giocatore con maggiore esperienza, rendendolo un suo vice. Scenari che modificherebbero drasticamente il costo all’asta, ora pari ad 1 solo credito, quello della scommessa.
@calciotoday Agustin #alvarez al #sassuolo – I consigli per il #fantacalcio // #fyp #perte #calciotoday ♬ suono originale – CalcioToday
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…