Fiorentina, arriva il primo colpo: Italiano riceve un segnale importante dalla proprietà, i viola tornano in Europa. Colpo in grande stile.
Fiorentina, Italiano pensa in grande e lo fa cominciando dal mercato: i sondaggi per Simon Kjaer hanno acceso la miccia, i viola non vogliono svegliarsi dal sogno Conference League. Giglio che vuole imitare la Roma, tentando la scalata in Europa in stile anni ’90: le possibilità ci sono tutte, basta crederci. Commisso non mette limiti alla Provvidenza e sul mercato: la situazione è da appianare, ma le intenzioni di compravendite importanti ci sono tutte.
Motivo in più per cui Italiano non si placa: ha scelto di continuare a Firenze proprio a fronte di certe garanzie. Gli uomini sul mercato sono la prima voce in agenda: ogni promessa è debito, la proprietà si prepara a chiudere il primo grande colpo in entrata. Uno di quei nomi importanti e duttili che, in organico, farà la differenza. Arriva l’annuncio con un indizio social inequivocabile: un mazzo di fiori. Non sono, però, fiori qualunque. Si tratta di un tipo specifico, di quelli che possono scaldare ulteriormente l’estate degli affezionati.
Fiorentina, primo colpo in entrata: Italiano gongola
Un mazzo di fiori di Mandragora. L‘indizio, dunque, non può che portare all’omonimo centrocampista: solidità e fiducia in mezzo al campo, questo chiede Italiano e la proprietà risponde con un colpo promettente. Annuncio arrivato dopo le visite mediche fatte a Roma: significa che la chiusura è vicina.
Il centrocampista classe 1997, di proprietà della Juventus, è pronto a trasferirsi a Firenze. Una sorta di “risarcimento” alla piazza dopo il bruciante addio di Torreira. Gli affari alla Fiorentina non sono finiti: Commisso ha ancora tante frecce al proprio arco. Occorre capire come usarle, il viatico sembra quello giusto: poco clamore, tanti fatti. I tifosi non chiedono altro, in attesa che parli il campo.