Joao Pedro (La Presse)
Joao Pedro, uno dei tanti attaccanti italiani su cui i club di Serie A stavano puntando, potrebbe lasciare l’Italia per andare all’estero.
La retrocessione del Cagliari ha fatto sì che molti club di Serie A cogliessero al volo l’occasione di ingaggiare i migliori della squadra sarda a costi più bassi. Un’occasione di cui approfittare appieno e da non lasciarsi scappare. Tra questi, infatti, c’è soprattutto Joao Pedro che potrebbe lasciare a breve la Sardegna.
Il classe ’92, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, è seguito da molti club. Un seguito che potrebbe consentirgli di non disputare il campionato cadetto la prossima stagione. Un qualcosa che potrebbe portare anche a nuove ambizioni e a nuovi obiettivi da raggiungere nell’arco della nuova stagione.
Joao Pedro, dopo ben 8 stagioni, lascerà il Cagliari e non è poi così scontata una sua permanenza in Serie A. Dal canto suo, il club sardo lo valuta 8-10 milioni, una cifra tutto sommata contenuta per un calciatore di qualità e dal sicuro affidamento. Una cifra che sta suscitando l’interesse di vari club.
Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, sul giocatore italiano, oltre a Torino e Monza, ci sarebbero anche Besiktas e Valencia. Entrambi i club, avrebbero effettuato solo dei sondaggi, dimostrando il loro interesse per il calciatore del Cagliari.
Resta da vedere quando realmente si giungerà ad un accordo e se veramente si troverà una soluzione per l’ingaggio del giocatore. A prescindere dall’accordo tra i due club, bisognerà valutare anche quale sarà la volontà di Joao Pedro. Giocare in Italia, ha sicuramente un valore diverso rispetto a quando si gioca all’estero. Un aspetto da considerare se si punta a rimanere in orbita nazionale.
Dunque, ancora qualche settimana e si saprà se il club sardo perderà l’ennesimo su grande calciatore e in quale squadra giocherà il classe ’92 la prossima stagione. Un trasferimento che dare ulteriore vigore al valzer degli attaccanti.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…