Federico Bernardeschi è attualmente svincolato e nelle prossime ore potrebbe firmare con un top club europeo: tutti i dettagli
Il 30 giugno scorso è scaduto il contratto di Federico Bernardeschi con la Juventus. Il classe ’94, dunque, è attualmente svincolato ed è libero di scegliere la sua prossima destinazione.
Fino a pochi giorni fa si vociferava con insistenza della possibilità di un approdo al Napoli, qualche contatto c’è stato ma la trattativa non è mai decollata del tutto. Il futuro dell’ex Fiorentina, però, potrebbe essere in un altro campionato e soprattutto in un top club molto seguito.
Bernardeschi ha bisogno di ritrovarsi, le ultime stagioni a Torino non sono state idilliache. Ha faticato a trovare continuità nelle prestazione ed anche i numeri sono impietosi: appena 4 gol in tre anni in più di 60 presenze. Spesso è stato bersaglio dei tifosi che non hanno mai digerito il suo rendimento e la sua grande difficoltà nel fare la differenza.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Bernardeschi – nelle ultime ore – avrebbe avuto dei contatti diretti con l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone. I colchoneros sono molto interessati all’acquisti del classe ’94 e acquistarlo a parametro zero potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare.
Al momento, precisiamo, si tratta solamente di un sondaggio, non esiste una vera e propria trattativa. Bernardeschi, però, si sta guardando intorno e nelle prossime settimane deciderà con assoluta tranquillità la destinazione più congeniale alle sue aspettative. Non è da escludere, che alla fine, resti in Serie A e che oltre al Napoli qualche altra squadra si aggiunga alla lista delle pretendenti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…