Foto Claudio Furlan/LaPresse 24 Giugno 2022 Milano (Italia) Sport Presentazione Calendari campionato Lega Serie A 2022 - 2023Nella foto il pallone
Cambia una panchina di Serie A a pochi giorni dall’inizio del ritiro: l’annuncio ufficiale del club
Siamo entrati nel mese di luglio e tra pochi giorni tutte le squadre di Serie A inizieranno i rispettivi ritiri estivi. La maggior parte dei club partirà per il Nord Italia dove trascorreranno qualche settimana in posti dal clima che permette di allenarsi al meglio e in condizioni favorevoli.
La Serie A, intanto, nelle ultime ore ha assistito ad un avvicendamento in panchina decisamente inaspettato. Il club bianconero ha comunicato la separazione dal tecnico che ha guidato la squadra nell’ultimo campionato ed ha già ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore.
Di quale club stiamo parlando? Ci riferiamo allo Spezia che, qualche giorno fa, ha annunciato la separazione da Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, dopo la salvezza conquistata nella passata stagione, ha scelto di lasciare il club ligure, il quale a sua volta ha deciso di affidare la panchina a Luca Gotti.
Il club spezzino, tramite una nota ufficiale, ha comunicato la propria decisione: “Sarà Luca Gotti il nuovo allenatore delle Aquile, che guiderà per le prossime due stagioni. Mister Gotti per tutti è il Prof, titolo coniato dopo il conseguimento delle due lauree in Scienze Motorie e Pedagogia, che gli sono valse anche una cattedra presso l’Università degli Studi di Milano”.
Per Gotti, dopo l’esperienza all’Udinese, scocca l’ora di una nuova avventura in Serie A e l’inizio avverrà nel ritiro di Santa Cristina Valgardena (Bolzano), dal 5 al 22 luglio. Dopodiché si partirà con il campionato e l’obiettivo non può che essere quello di centrare una salvezza non così scontata.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…