Messi+in+Serie+A%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+dirigente%3A+che+succede+col+PSG
calciotodayit
/2022/07/01/messi-serie-a-annuncio-presidente-psg/amp/
Calciomercato

Messi in Serie A, l’annuncio del dirigente: che succede col PSG

Il calciomercato è folle e imprevedibile, ma soprattutto sognare non costa nulla, così è nato l’accostamento tra Messi e un club di Serie A.

Oscar Wilde in Lady Windermere’s Fan scriveva “Sguazziamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi lo fanno guardando le stelle“. La citazione calza a pennello per commentare in chiave poetica l’ipotesi di strappare il campione al club più ricco del Mondo. Il “sogno di una notte di mezza estate” di un presidente di Serie A può dunque trasformarsi in realtà? Capiamo cosa c’è di vero.

Chiellini e Messi durante la “Finalissima”. (LaPresse)

Stelle e fantasia sono due ingredienti fondamentali nei sogni. I sogni poi la maggior parte delle volte rimangono tali, ma ogni tanto succede che si trasformino in realtà. Messi in Serie A? Ovviamente per ora è solo un sogno, ma di chi?

Come confermava anche l’AD della Juventus, Arrivabene, esistono operazioni di mercato che partono da quella che si definisce in maniera informale una “sparata”. Il lavoro dei dirigenti e dei CdA però è anche capire come certe ipotesi visionarie possano diventare concrete. L’idea di vedere Messi in Italia potrebbe quindi trovare, se non altro, una strada almeno teoricamente percorribile?

Chi sogna Messi in Serie A?

Messi in azione contro l’Italia. (LaPresse)

Finora l’unico club italiano ad aver fatto pensare di poter essere vicino al tesseramento di Lionel Messi è stato l’Inter. Quando la sagoma del numero 10 argentino comparve sul Duomo, proiettata da Suning, nel torrido luglio del 2020. Fu solo un’illusione però, i motivi erano legati a questioni di diritti televisivi e non di calciomercato.

Stavolta a dichiarare urbi et orbi che il suo unico sogno di calciomercato è Leo Messi è un altro dirigente di Serie A. Non è Agnelli e nemmeno Cardinale, tantomeno De Laurentiis. A dirlo è stato Ariedo Braida! L’ex-dirigente del Milan, oggi alla Cremonese ha fatto il punto sul mercato grigiorosso, parlando in particolare di Radu e Calafiori. Quando gli è stato chiesto il suo “sogno di mercato“, il consigliere strategico della neo-promossa Cremonese ha preso alla lettera la domanda ed ha risposto ridendo “Il mio sogno è solamente Messi!“. Una risposta che alla fine ci può stare, se data dall’uomo che portò al Milan, tra gli altri, Van Basten e Gullit.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

11 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

14 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

18 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

22 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago