Considerate le difficoltà che i biancocelesti stanno avendo su Carnesecchi, Lotito chiama il suo collega dell’Empoli
La Lazio cerca un portiere disperatamente. Dopo l’addio improvviso di Pepe Reina e le difficoltà che si stanno riscontrando su Carnesecchi, vero obiettivo di Sarri ma anche del diesse Tare, Lotito prende la palla al balzo e contatta il suo collega dell’Empoli Corsi. Una semplice chiamata per sondare il terreno sulla disponibilità a parlare di Vicario, il portiere che tanto bene ha fatto nell’ultimo stagione.
A confermare la chiamata lo stesso presidente Corsi che a Radio Incontro Olympia ha parlato tranquillamente della telefonata di Lotito come se niente fosse, quasi a voler fare la trattativa a carte scoperte: “Abbiamo parlato con la Lazio di Vicario. C’è stato recentemente un colloquio, è vero. Se abbiamo raggiunto un accordo? L’unico accordo è di aspettare una successiva chiamata dalla dirigenza laziale con la quale abbiamo impostato un discorso da sviluppare prossimamente…”
Un fiume in piena il patron dell’Empoli: “Personalmente, da una parte posso definirmi contento che il nostro lavoro venga riconosciuto e premiato da un top club, dall’altra parte sarei dispiaciuto perché sarebbe difficile sostituire il miglior portiere italiano dell’ultimo campionato, che mi auguro di vedere presto in nazionale viste le convocazioni di Mancini in quel ruolo”.
“Abbiamo un paio di profili da attenzionare per non farci trovare impreparati – spiega Corsi dell’Empoli -. Anche Vicario ovviamente sarebbe felice di giocare nella Lazio, tuttavia, da grande professionista quale è, sarebbe altrettanto contento di proseguire ad Empoli. Noi lo abbiamo riscattato dal Cagliari, e come da accordi presi, siamo pronti a riconoscergli un adeguamento del contratto per la prossima stagione”
“Con lo staff dei preparatori dei portieri – ha spiegato Corsi – già è stato studiato il programma di allenamento. Guglielmo, se non fossero cambiati gli scenari, sarebbe potuto andare in una grande squadra italiana che però ha preferito puntare su un portiere nuovo e prolungare di un anno con quello vecchio…”. Il patron dell’Empoli aspetta con fiducia la chiamata da patte dell’amico Lotito per vedere se la Lazio potrà interessarsi a Vicario sul serio oppure scegliere altre strade.
Questo guizzo telefonico da parte della Lazio nei confronti del presidente dell’Empoli su Vicario, nasconde una strategia ben chiara da parte dei biancocelesti. Sondare l’estremo difensore dei toscani per mettere un po’ di pressione all’Atalanta che ci potrà cascare o meno, ma, avendo già Musso e non avendolo pagato poco, potrebbe rischiare di non ricevere una proposta simile a quella della Lazio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…