Juventus%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+iniziato+il+dopo+De+Ligt%3A+l%26%238217%3Berede+%C3%A8+un+top+della+Premier
calciotodayit
/2022/07/01/juventus-iniziato-il-dopo-de-ligt/amp/
Calciomercato

Juventus, è già iniziato il dopo De Ligt: l’erede è un top della Premier

Juventus, è già iniziato il dopo De Ligt: l’erede è un top della Premier. Il difensore olandese è sempre più vicino a una cessione già preannunciata dall’ad Arrivabene

Il mercato della Juventus è arrivato ad una svolta, quasi certamente decisiva. Gli arrivi a parametro zero di due grandi campioni come Paul Pogba e di Angel Di Maria rinforzano a dovere la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, ma per completare la campagna acquisti il club bianconero è chiamato a compiere una scelta tanto importante quanto dolorosa: la cessione di un pezzo da novanta come Matthijs De Ligt.

De Ligt (LaPresse)

La decisione è stata già presa, come annunciato qualche giorno fa dall’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Arrivabene: “De Ligt? Non possiamo e non dobbiamo trattenere chi spinge per andare via, ma in queste trattative devono essere soddisfatte tutte le parti in causa“.

Tradotto: la Juventus è disponibile a cedere il forte difensore oranje ma alle sue condizioni. Finora l’unica trattativa realmente pervenuta a Torino è quella del Chelsea, ma i 40 milioni di euro più il cartellino del centravanti tedesco Timo Werner sono stati rispediti al mittente.

Per strappare De Ligt alla Juventus, è necessario sborsare una cifra molto vicina ai 120 milioni fissati dalla clausola rescissoria inserita nel contratto che lega il giocatore alla Vecchia Signora.

Juventus, c’è l’erede di De Ligt: Allegri esulta

Max Allegri (LaPresse)

Di fronte a un’offerta di 105/110 milioni di euro, il management bianconero darebbe il via libera alla cessione dell’ex centrale dell’Ajax. A quel punto si aprirebbe il capitolo, fondamentale, relativo alla sua sostituzione. Servirebbe nel caso almeno un difensore di alto profilo, un elemento affidabile e dalle qualità indiscutibili.

Il ds Cherubini ha individuato una rosa di nomi che possono fare al caso della Juventus: per il mercato italiano, si guarda a due big come Koulibaly e Bremer, ma è più probabile che l’erede di De Ligt arrivi dall’estero.

E in tal senso c’è un profilo che piace in modo particolare: si tratta del 24enne centrale brasiliano Gabriel, da due anni punto di forza dell’Arsenal e da poco entrato nel giro della Selecao. Esplosività fisica, senso dell’anticipo e capacità di limitare in marcatura anche gli attaccanti più forti.

Gabriel ha tutte le caratteristiche che la Juventus cerca: costo del cartellino, tra i 30 e i 35 milioni.

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago