De Ligt (LaPresse)
Juventus, è già iniziato il dopo De Ligt: l’erede è un top della Premier. Il difensore olandese è sempre più vicino a una cessione già preannunciata dall’ad Arrivabene
Il mercato della Juventus è arrivato ad una svolta, quasi certamente decisiva. Gli arrivi a parametro zero di due grandi campioni come Paul Pogba e di Angel Di Maria rinforzano a dovere la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, ma per completare la campagna acquisti il club bianconero è chiamato a compiere una scelta tanto importante quanto dolorosa: la cessione di un pezzo da novanta come Matthijs De Ligt.
La decisione è stata già presa, come annunciato qualche giorno fa dall’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Arrivabene: “De Ligt? Non possiamo e non dobbiamo trattenere chi spinge per andare via, ma in queste trattative devono essere soddisfatte tutte le parti in causa“.
Tradotto: la Juventus è disponibile a cedere il forte difensore oranje ma alle sue condizioni. Finora l’unica trattativa realmente pervenuta a Torino è quella del Chelsea, ma i 40 milioni di euro più il cartellino del centravanti tedesco Timo Werner sono stati rispediti al mittente.
Per strappare De Ligt alla Juventus, è necessario sborsare una cifra molto vicina ai 120 milioni fissati dalla clausola rescissoria inserita nel contratto che lega il giocatore alla Vecchia Signora.
Di fronte a un’offerta di 105/110 milioni di euro, il management bianconero darebbe il via libera alla cessione dell’ex centrale dell’Ajax. A quel punto si aprirebbe il capitolo, fondamentale, relativo alla sua sostituzione. Servirebbe nel caso almeno un difensore di alto profilo, un elemento affidabile e dalle qualità indiscutibili.
Il ds Cherubini ha individuato una rosa di nomi che possono fare al caso della Juventus: per il mercato italiano, si guarda a due big come Koulibaly e Bremer, ma è più probabile che l’erede di De Ligt arrivi dall’estero.
E in tal senso c’è un profilo che piace in modo particolare: si tratta del 24enne centrale brasiliano Gabriel, da due anni punto di forza dell’Arsenal e da poco entrato nel giro della Selecao. Esplosività fisica, senso dell’anticipo e capacità di limitare in marcatura anche gli attaccanti più forti.
Gabriel ha tutte le caratteristiche che la Juventus cerca: costo del cartellino, tra i 30 e i 35 milioni.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…