Romelu Lukaku è tornato all’Inter a un anno di distanza dal suo addio: la rivelazione svela inaspettati retroscena sulla trattativa.
L’Inter ha riabbracciato Romelu Lukaku, tornato in Italia dopo l’infelice avventura al Chelsea. Una scelta di cuore secondo l’opinione pubblica ma, dietro a questa operazione di mercato, si nascondono retroscena inaspettati.
La maggior parte dei tifosi è convinto che Lukaku abbia ripreso la storia nerazzurra per amore verso questa maglia senza pensare al fattore economico. Una spiegazione che sicuramente ha un fondo di verità ma ci sono altri aspetti di cui nessuno era a conoscenza.
Nel calcio infatti solitamente si vede soltanto l’epilogo delle trattative senza sapere tutti i passaggio che hanno portato all’accordo. Inoltre alcuni dettagli restano nascosti o escono fuori dopo diverso tempo a meno che qualcuno non esca subito allo scoperto.
Nel caso del ritorno di Lukaku all’Inter, dopo l’annuncio ufficiale, sono arrivate rivelazioni alquanto spiazzanti. Una serie di dichiarazione hanno scoperchiato i reali costi di questo affare che sono differenti rispetto a quanto dichiarato dalla stampa.
Insomma una sorpresa generale per tantissimi tifosi, convinti che l’attaccante belga abbia fatto un gesto d’affetto e sia venuto incontro alle richieste della società. In realtà la verità è un’altra come confessato da Sebastien Ledure, l’avvocato dello stesso calciatore.
In un’intervista esclusiva al quotidiano L’Avenir, quest’ultimo ha fatto venire alla luce alcuni inattesi dettagli come il presunto taglio dell’ingaggio: “C’è stato un abbassamento dello stipendio ma molto meno rispetto a quanto detto dai giornali. Non è vero che ha rinunciato a un terzo o la metà del salario, sarà il giocatore più pagato della Serie A“.
Un’ammissione che ha spiazzato tutti i sostenitori nerazzurri che si era un po’ illusi sulla buona volontà del giocatore e invece devono nuovamente ricredersi nei suoi confronti. Inoltre queste parole non piaceranno e metteranno in una posizione scomoda il club davanti agli occhi dei suoi fan.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…