Il Napoli starebbe valutando di presentare un’offerta ufficiale all’Inter per il colpo post Mertens: tutti i dettagli sulla trattativa a sorpresa
Mancano meno di 24 ore all’addio di Dries Mertens da Napoli. Il contratto del più prolifico goleador nella storia degli azzurri sta per scadere e le parti non hanno ancora trovato un accordo per il rinnovo. Il destino sembra ormai scritto e la società starebbe già valutando il sostituto.
Il mercato del Napoli è entrato in una fase di standby proprio per la questione rinnovi. Oltre Mertens, anche Ospina non prolungherà con i partenopei. Stessa sorte per Ghoulam e Malcuit, che già alla fine del campionato erano stati inseriti nell’elenco dei partenti.
In più i casi delicati di Fabian Ruiz e Koulibaly. Ancora un anno di contratto per entrambi, ma senza rinnovo potrebbero lasciare il Napoli a prezzo di saldo o, addirittura, a parametro zero come successo con Lorenzo Insigne. Vicende che hanno rallentato notevolmente il d.s. Giuntoli, ora pronto a tornare attivo.
Secondo quanto riferito in queste ore dal Mattino, il club azzurro avrebbe puntato un nuovo profilo come rinforzo per la prossima stagione. Essendosi complicata la pista Bernardeschi e con Deulofeu ancora in attesa, proprio per gli scenari rinnovi sopra descritti, il post Mertens potrebbe arrivare dall’Inter.
Il Napoli avrebbe infatti messo gli occhi su Joaquin Correa, un pupillo di Inzaghi che rischia però di trovare sempre meno spazio con il ritorno di Lukaku e la permanenza di Lautaro Martinez. Sanchez è in uscita, mentre per Dzeko resta più complicato trovare una destinazione. Ecco quindi che la chance Correa si fa ghiotta per i nerazzurri.
L’Inter chiederebbe 30 milioni di euro, gli azzurri non vorrebbero spingersi oltre i 25. Al momento si tratterebbe solamente di un’ipotesi, un rumor che dovrà trovare conferma nelle prossime settimane, ma intanto il Napoli ha iniziato ad informarsi e la trattativa potrebbe anche decollare nelle prossime settimane.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…