Matthijs de Ligt è pronto a lasciare la Juventus per affrontare una nuova esperienza: come mai la novità non fa strappare i capelli ad Allegri.
De Ligt sarebbe pronto a lasciare la Juventus dopo i problemi sopraggiunti sulla questione rinnovo. Il difensore olandese non avrebbe dato l’ok al club bianconero, da qui l’immediata percezione di un addio sempre più vicino. Il campionato di Serie A deve ancora partire e c’è già grande fermento in vista della sessione di calciomercato estiva.
Massimiliano Allegri scruta intanto i bianconeri del futuro e crede nella rinascita di un progetto. La scorsa stagione si è infatti conclusa al quarto posto, ma adesso l’idea è di tornare in alto dopo un decennio di grandi soddisfazioni in Italia. La possibile partenza del calciatore non sarebbe però un problema enorme per la Juve, anzi.
De Ligt lascia la Juventus, perché ad Allegri potrebbe non dispiacere la cosa (almeno in parte)
L’idea di lasciare la Juventus è sopraggiunta nella mente del giocatore che ha di fatto respinto la proposta del club gestito dal presidente Andrea Agnelli. Per Matthijs de Ligt si aprono quindi le porte del mercato. Ostacolo importante è la clausola rescissoria di 120 milioni di euro, ma i bianconeri sarebbero pronti alle offerte importanti.
Le richieste dalla Premier League non mancano fra Chelsea e l’idea avvincente del Manchester City. Pep Guardiola avrebbe infatti dato l’ok per una possibile trattativa fra Juve, club inglese e il calciatore olandese. Cedere il difensore vorrebbe dire ricevere un a cifra importante da investire sul mercato.
L’asta di mercato vede anche Liverpool e Manchester United, musica praticamente per le orecchie di Allegri. L’arrivo di nuovi capitali potrebbe servire infatti a spingersi un po’ oltre sul fronte mercato. Certamente si tratta di un addio importante, migliorarsi vuol dire però anche rinunciare a qualcosa.