Scossone inatteso sul mercato dell’Inter, Lautaro Martinez non si muove. La frase non lascia dubbi e Marotta deve cambiare i suoi piani.
L’Inter ha intenzioni molto chiare in vista del campionato che inizierà a metà agosto. L’obiettivo è riprendersi lo Scudetto che “scucito” dal Milan. L’inatteso epilogo della passata stagione è stato una doccia fredda per l’ambiente nerazzurro. Molto però dipenderà dal mercato e l’Inter dovrà vendere prima di poter comprare. La frase su Lautaro Martinez, tra i principali indiziati in uscita, è perentoria e costringe Marotta a cambiare strategia.
L’obiettivo dell’Inter nella prossima stagione sarà innanzitutto lo Scudetto. Ci sono ben pochi dubbi a riguardo. L’amarezza di aver perso il Tricolore a favore del Milan e la corsa alla seconda stella, sempre contro i cugini, sono il motore dei nerazzurri.
Tra il dire e il fare però c’è di mezzo il… mercato. Per trasformare in realtà i sogni di rivalsa dell’Inter, la società dovrà intervenire sui punti carenti della rosa interista. Come altri top club europei però i nerazzurri attraversano un momento delicato a livello di bilancio. Sarà dunque necessario vendere per poter fare investimenti.
All’Inter da diverse settimane imperversa il “toto-nome” sui chi sarà il sacrificabile sull’altare del mercato. Naturalmente si parla di nomi eccellenti, in grado di far racimolare un bel gruzzolo ai nerazzurri. Tra questi ci sono Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, ma non più Lautaro Martinez.
L’agente dell’argentino, Camaño, ha infatti detto la sua sulle voci di mercato, spazzando via ogni dubbio: “Non ha senso lasciare l’Inter, lì è un top di gamma e si sente amato dai tifosi – ha dichiarato il procuratore – Lautaro è decisamente felice all’Inter”. Marotta vede dunque svanire la possibilità di fare cassa con una cessione al Tottenham di Conte, molto interessato. Gli Spurs infatti sono ora su Richarlison, dopo aver abbandonato l’idea di tesserare el Toro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…