Agnelli+beffa+Zhang%2C+salta+tutto+con+l%26%238217%3BInter%3F+Super+colpo+bianconero
calciotodayit
/2022/06/29/agnelli-beffa-zhang-inter-colpo-bianconero/amp/
primo piano

Agnelli beffa Zhang, salta tutto con l’Inter? Super colpo bianconero

La Juventus cambia strategia e sta per mettere a segno un imprevedibile scippo ai danni dell’Inter, l’operazione esalta i tifosi bianconeri.

L’Inter, al pari dei cugini rossoneri, sta per assistere ad un clamoroso scippo ai loro danni. A trarne vantaggio è sempre una squadra a strisce bianconere. Stavolta però non si tratta del Newcastle, bensì dell’odiata Juventus. Andrea Agnelli infatti sta preparando il terreno per un blitz di mercato che avrebbe dell’incredibile su diversi fronti.

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli (LaPresse)

Il calciomercato è ormai pronto a partire ufficialmente. Soltanto poche ore separano le squadre dall’inizio del periodo designato per siglare nuovi accordi e depositare nuovi contratti. Ora le cose iniziano a farsi serie, passando dalle voci e i rumors alle ufficialità.

In Serie A la situazione è molto particolare, la Juventus, che è abituata a dominare da sempre, viene da due stagioni deludenti. E’ evidente a tutti che il gruppo-squadra che ha vinto 9 scudetti di fila è giunto al capolinea. Meno evidente finora era stato capire come intervenire sulla rosa. Gli acquisti di Chiesa e Vlahovic però hanno fatto intendere che questa è la strada giusta.

Derby d’Italia sul mercato: Inter beffata

Andrea Agnelli prima della sfida con l’Inter in finale di Coppa Italia. (LaPresse)

L’Inter invece viene dalla cocente delusione per lo Scudetto, per cui era strafavorita, vinto dal Milan. I nerazzurri in teoria devono effettuare pochi ritocchi, ma in pratica devono anche capire chi sarà ceduto per mettere a disposizione il budget da investire sul mercato. I maggiori indiziati sono in difesa, motivo per cui Ausilio e Marotta seguono da mesi Gleison Bremer del Torino. La Juventus allo stesso modo non naviga esattamente nell’oro e deve stare attenta a far quadrare i conti.

Nemmeno i bianconeri sono esenti dal pericolo di dover cedere prima di poter comprare. Uno dei calciatori juventini più appetiti e con cui si potrebbe fare un ottimo incasso è l’olandese De Ligt. Sarebbe una separazione dolorosa, essendo considerato uno dei pilastri da cui ricostruire un nuovo ciclo, ma qualora dovesse partire Agnelli ha individuato il sostituto su cui puntare. Si tratta proprio di Bremer, per il difensore brasiliano in questi giorni erano stati fatti sondaggi in Premier League, ma questo nuovo scenario rimette tutto in discussione.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago