La Roma non avrebbe gradito alcune uscite di Zaniolo e di persone a lui vicine sul gradimento per l’interesse di Juventus e Milan
Nicolò Zaniolo si sta allenando a Pontremoli. Le immagini che ha anche pubblicato sui suoi profili social mostrano un giocatore motivato a rientrare nella migliore condizione possibile. Ma rientrare dove, con quale maglia? Questo non è così scontato. L’interesse della Juventus e del Milan, che hanno chiesto informazioni per avviare una trattativa, si è scontrato con una risposta netta della Roma. Zaniolo vale 60 milioni.
La Juve, che sta per incassare il sì ufficiale di Di Maria, ci pensa. Si lavora anche a un’opzione di prestito oneroso con obbligo di riscatto oppure a coprire parte della cifra richiesta con un calciatore. oppure una congrua parte in contanti e un giocatore da inserire nella trattativa.
Zaniolo, l’ha fatto capire chiaramente nell’intervista a Sportweek che non è proprio piaciuta alla società, è inorgoglito dall’interesse della Juventus. Il gioiello della Roma è pienamente consapevole che, con l’avvicinarsi della scadenza del contratto, può battere cassa e chiedere un ingaggio ancora più alto.
Mourinho vorrebbe che la situazione sia risolta prima del ritiro, ma i tempi potrebbero essere molto più lunghi. Oltre alle posizioni delle società direttamente interessate a Zaniolo, infatti, c’è l’interesse indiretto dell’Inter da considerare.
Nel 2018 infatti il centrocampista è passato alla Roma nell’ambito del trasferimento in nerazzurro di Nainggolan. In quell’occasione all’Inter venne accordato il diritto a incassare il 15% sulla eventuale futura rivendita di Zaniolo.
Dunque, se oggi la Roma dovesse venderlo per 60 milioni, nove di questi andrebbero all’Inter. Un bottino non certo disprezzabile. E lo scenario non cambierebbe se Zaniolo fosse pagato in parte in contanti e in parte attraverso il cartellino di uno o più giocatori. I valori si sommerebbero e il 15% del totale andrebbe comunque all’Inter.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…