Roma's Nicolo Zaniolo celebrates after winning the Europa Conference League final soccer match between AS Roma and Feyenoord at National Arena in Tirana, Albania, Wednesday, May 25, 2022. (AP Photo/Franc Zhurda)
La Roma non avrebbe gradito alcune uscite di Zaniolo e di persone a lui vicine sul gradimento per l’interesse di Juventus e Milan
Nicolò Zaniolo si sta allenando a Pontremoli. Le immagini che ha anche pubblicato sui suoi profili social mostrano un giocatore motivato a rientrare nella migliore condizione possibile. Ma rientrare dove, con quale maglia? Questo non è così scontato. L’interesse della Juventus e del Milan, che hanno chiesto informazioni per avviare una trattativa, si è scontrato con una risposta netta della Roma. Zaniolo vale 60 milioni.
La Juve, che sta per incassare il sì ufficiale di Di Maria, ci pensa. Si lavora anche a un’opzione di prestito oneroso con obbligo di riscatto oppure a coprire parte della cifra richiesta con un calciatore. oppure una congrua parte in contanti e un giocatore da inserire nella trattativa.
Zaniolo, l’ha fatto capire chiaramente nell’intervista a Sportweek che non è proprio piaciuta alla società, è inorgoglito dall’interesse della Juventus. Il gioiello della Roma è pienamente consapevole che, con l’avvicinarsi della scadenza del contratto, può battere cassa e chiedere un ingaggio ancora più alto.
Mourinho vorrebbe che la situazione sia risolta prima del ritiro, ma i tempi potrebbero essere molto più lunghi. Oltre alle posizioni delle società direttamente interessate a Zaniolo, infatti, c’è l’interesse indiretto dell’Inter da considerare.
Nel 2018 infatti il centrocampista è passato alla Roma nell’ambito del trasferimento in nerazzurro di Nainggolan. In quell’occasione all’Inter venne accordato il diritto a incassare il 15% sulla eventuale futura rivendita di Zaniolo.
Dunque, se oggi la Roma dovesse venderlo per 60 milioni, nove di questi andrebbero all’Inter. Un bottino non certo disprezzabile. E lo scenario non cambierebbe se Zaniolo fosse pagato in parte in contanti e in parte attraverso il cartellino di uno o più giocatori. I valori si sommerebbero e il 15% del totale andrebbe comunque all’Inter.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…