Conte vuole il salto di qualità e tiene sempre d’occhio i suoi ex giocatori all’Inter. Ora è pronto il prossimo rinforzo per il Tottenham.
Il progetto tecnico-tattico di Conte è sempre particolare, ovunque vada. Ed allo stesso modo lo è la metodologia di lavoro che porta determinati risultati. È proprio per questo, forse, che spesso il tecnico pugliese si fida specialmente di alcuni elementi, con cui c’è una rapida e reciproca intesa.
All’Inter, ad esempio, Conte ha chiesto e lungamente inseguito Arturo Vidal, che proprio con lui in panchina, nella Juventus, era esploso. Un episodio simile si è ripetuto proprio poche settimane fa al Tottenham: Ivan Perisic, infatti, ha ceduto alle avances del suo ex allenatore, convincendosi a non rinnovare il contratto in nerazzurro per approdare in Premier League.
E potrebbe ovviamente non essere finita qui. Perché l’italiano ha compiuto una storica rimonta per portare gli Spurs in Champions League. Così gode della piena fiducia di tutta la società, oltre che – ovviamente di Fabio Paratici. Questo comporta una tendenza ad esaudire i desideri di Conte, che da diverse settimane vorrebbe anche Alessandro Bastoni ai suoi ordini per la prossima stagione.
Sembrava anche che ci fossero i margini per completare l’operazione, ad un certo punto. Perché l’Inter aveva fissato il prezzo, per il suo difensore, tra i 60 ed i 70 milioni. Cifra alta, ma non impossibile per un club di Premier League. Però, alla ricerca di un tesoretto da accumulare tramite un sacrificio, l’Inter pare che ora abbia chiuso la porta per Bastoni. Molto più probabile, ad oggi, l’addio di Milan Skriniar.
Nel mercato non si sa mai. Ed è quasi sicuro che Conte monitorerà la situazione per Bastoni. Intanto, però, il Tottenham è pronto a tutelarsi, in difesa. Ed il mirino è ora principalmente su un altro nome, con Marotta e soci che possono momentaneamente tirare un sospiro di sollievo.
Fabrizio Romano ha infatti riferito che Paratici puntando su Mohamed Simakan, 22enne del Lipsia che è stato spesso osservato anche da diverse squadre di Serie A. L’arrivo di quest’ultimo potrebbe dunque escludere quello di Bastoni, ma non si escludono clamorosi capovolgimenti di fronte.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…