Massimiliano Allegri e la minaccia Mondiale per la sua Juve (laPresse)
Allegri e il pericolo Mondiale: non solo Pogba e Di Maria, la Juventus è minacciata dalla Coppa del Mondo in Qatar.
Angel Di Maria e Paul Pogba possono essere i prossimi due annunci della Juventus. I colpi di Agnelli per rilanciare il club bianconero anche in Europa. La formazione di Allegri del domani grida battaglia e può essere una vera minaccia per l’Inter, altra grande regina del calciomercato italiano, e del Milan campione d’Italia.
Il pericolo principale della Juventus, però, non arriva dal campionato italiano. Infatti, la Coppa del Mondo nel periodo invernale, nel pieno della stagione calcistica, potrebbe causare qualche danno di troppo ad Allegri e ai bianconeri.
La Juventus si sta rinforzando con grandi campioni. Le trattative con Di Maria e Pogba ne danno ampia dimostrazione. Ma c’è l’altro lato della medaglia: tanti titolari parteciperanno all’impegnativo Mondiale in Qatar, che toglierà ulteriori energie dopo i 90 giorni di fuoco da agosto a novembre.
Il calciomercato bianconero può riservare grandi sorprese e manca davvero molto per avere un quadro definito della rosa. Tuttavia, ad oggi, sarebbero 10 i calciatori della Juventus che andranno al Mondiale in Qatar (compresi Pogba e Di Maria, se venissero acquistati). Dieci titolari, o quasi, che dovranno affrontare 21 partite in 92 giorni e almeno altre 3 partite nel girone nel giro di una decina di giorni tra novembre e dicembre.
Oltre ai due possibili colpi, i bianconeri che non staccheranno la spina saranno Szczesny, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Zakaria, McKennie, Rabiot e Vlahovic. Al netto di infortuni gravi e forfait improvvisi, questi otto che saranno protagonisti della prossima stagione della Vecchia Signora si ritroveranno avversari ai Mondiali 2022. Al termine della Coppa del Mondo, però, niente vacanze. Infatti, i calciatori dovranno raggiungere il club e puntare al rientro in campo di gennaio 2023, per terminare il girone d’andata.
Il rischio infortuni sarà elevatissimo. E al netto dei tradizionali Mondiali che si disputano tra giugno e luglio, i calciatori avranno meno tempo per recuperare dagli acciacchi fisici. Allegri dovrà valutare anche quest’aspetto quando i suoi calciatori torneranno dai ritiri delle nazionali. Intanto, la dirigenza della Juve potrebbe valutare altri profili per il calciomercato estivo. Infatti, puntare su calciatori italiani potrebbe essere saggio. Meno dispendio fisico tra novembre e dicembre, miglior condizione a gennaio.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…