Juventus, attaccante scaricato dal presidente! Si apre l’asta per il top player. Il club bianconero potrebbe mettere a segno un colpo a dir poco straordinario
Il mercato estivo è da sempre la fiera dei sogni. D’estate, in spiaggia sotto l’ombrellone o al fresco della montagna, i tifosi sperano di entusiasmarsi per qualche grande acquisto da parte della propria squadra del cuore.
Quelli della Juventus ad esempio sono in fibrillazione per il ritorno di Paul Pogba e il possibile, probabile, ingaggio di Angel Di Maria.
Un doppio colpo di grande impatto da parte della Vecchia Signora, sia tecnico che mediatico con tutti i risvolti positivi del caso.
E a sorpresa potrebbe non essere finita qui. In fondo la campagna acquisti/cessioni è appena iniziata e fino al prossimo 31 agosto tutti i club avranno la possibilità di rinforzare a dovere i rispettivi organici.
In tal senso le notizie che arrivano dalla Francia possono alimentare qualche sogno mostruosamente proibito.
Se è ormai sfumata del tutto la possibilità di arrivare a Gabriel Jesus, approdato all’Arsenal per oltre 50 milioni di euro, un’altra stella del calcio brasiliano potrebbe a sorpresa avvicinarsi ai colori bianconeri.
Juventus, il PSG pronto a cedere Neymar: via all’asta
La notizia, diffusa, da Radio Monte-Carlo e ripresa da alcuni quotidiani transalpini, riguarda la decisione del Paris Saint Germain di cedere un discreto numero di giocatori considerati non più funzionali al nuovo corso del club.
Tra questi ci sarebbe anche Neymar da Silva, il 30enne fuoriclasse della Selecao i cui rapporto con il presidente del club Al Khelaifi sono ridotti ai minimi termini.
Il PSG, affidatosi al portoghese Luis Campos come nuovo direttore sportivo, vuole rivoluzione l’organico attraverso l’acquisto di giocatori dal nome meno altisonante ma più ricchi di stimoli e motivazioni.
E la stella del Brasile rientra nell’elenco dei giocatori da cedere stilato dal dirigente ex Monaco e Lilla. Ovviamente, il nome di Neymar stuzzica l’interesse dei più importanti top club europei, tra cui anche la Juventus. Il brasiliano non rappresenta una priorità in questo momento, ma è la classica occasione di mercato che vale la pena provare a cogliere.
La concorrenza non manca, ma il club bianconero le proverà tutte per portare Neymar a Torino.