Juve-Chelsea, scambio per De Ligt: l'attaccante ha detto sì ai bianconeri (LaPresse)
Il Chelsea vuole De Ligt, ma la Juventus è esigente: c’è quindi la possibilità concreta di uno scambio che porti in bianconero un attaccante.
Cresce l’ansia, nell’ambiente bianconero, riguardo al futuro di Matthijs De Ligt. L’olandese, che fino a qualche tempo fa sembrava convinto addirittura a rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, ora sta avendo dei dubbi. E su di lui incombono diverse grandi squadre, mentre la Juventus teme di perdere il suo elemento più valido in difesa.
Soprattutto il Chelsea, che ha perso Antonio Rudiger e perderà anche Andreas Christensen, vuole provare a portare De Ligt a Londra, in un campionato sempre apprezzato dall’ex Ajax. Le voci di ieri pomeriggio parlavano di un primo contatto ufficiale tra i blues e gli agenti del giocatore. Gianluca Di Marzio, però ha svelato anche l’unica condizione che convincerebbe i torinesi a privarsi del numero 4.
Una trattativa vera ancora non c’è, ma i presupposti sembrano oramai fissati. De Ligt andrebbe al Chelsea, nei piani della Juventus, solo in cambio di una contropartita tecnica molto apprezzata da Massimiliano Allegri. Il nome è quello di Timo Werner, tedesco ex Lipsia che troppo spesso Thomas Tuchel ha fatto accomodare in panchina nella stagione appena passata.
Il dettaglio che può fare la differenza, però è uno. Anche Werner, infatti, si trasferirebbe volentieri in bianconero, magari anche per rilanciarsi nell’anno del Mondiale. Un arrivo che risolverebbe diversi problemi nell’attacco juventino, quello del 26enne. L’ostacolo all’accordo – tuttavia – potrebbe venire dalle valutazioni dei due giocatori: la Juventus, d’altronde, valuta De Ligt molto di più della contropartita, ed avrebbe bisogno di soldi per poi cercare un nuovo difensore.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…