Brutta beffa per il Milan, che perde definitivamente uno dei suoi obiettivi di mercato: volerà in Premier League per 30 milioni
Grande delusione in casa Milan, i rossoneri hanno infatti quasi sicuramente visto sfumare uno dei nomi segnati sul taccuino di Paolo Maldini e Frederic Massara. Una brutta notizia anche per i tifosi, che già pregustavano uno dei primi colpi della campagna acquisti estiva, specie per rispondere ai cugini dell’Inter.
La vittoria dello Scudetto, infatti, ha caricato di ulteriore pressione gli uomini di Stefano Pioli e l’intera, nuova, dirigenza milanista. Bisognerà provare a ripetersi o, quanto meno, mantenere altissima l’asticella anche nel prossimo campionato. Combattere per bissare lo straordinario traguardo della scorsa stagione è un obbligo.
Per riuscirci sarà necessario investire e rinforzarsi. L’infortunio di Ibrahimovic ha costretto la dirigenza a puntare su Origi, che arriverà nelle prossime settimane in Italia. Quello offensivo, però, non sarà sicuramente l’unico obiettivo del Milan.
Come già emerso da settimane, infatti, i rossoneri sono alla ricerca anche di un trequartista, dopo la stagione opaca di Brahim Diaz, un esterno d’attacco a destra, un centrocampista centrale che sostituisca Kessié e un rinforzo in difesa.
Proprio quest’ultimo sembra essere l’affare che ha preso la piega più complessa per il club. Secondo quanto riferito da diversi esperti di mercato in queste ore, Sven Botman lascerà il Lille per approdare al Newcastle. Un affare che oscillerà tra i 30 e i 40 milioni e che porterà il centrale olandese classe 2000 in Premier League.
Già negli scorsi giorni, la trattativa sembrava essersi complicata. Fase di gelo tra le parti, che ha portato all’inserimento della società inglese, brava ad approfittare della situazione venutasi a creare e a chiudere il colpo.
Per il Milan, ora, sarà necessario voltare pagina e cercare nuovi obiettivi per la difesa. Nelle prossime settimane si susseguiranno nuovi profili che potranno affiancare Tomori, Kalulu ed il rientrante Kjaer nella prossima stagione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…