Milan%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo%3A+il+colpo+che+cambia+il+mercato+rossonero
calciotodayit
/2022/06/24/milan-accordo-colpo-cambia-mercato/amp/
Calciomercato

Milan, c’è l’accordo: il colpo che cambia il mercato rossonero

L’immobilismo del Milan sul mercato sta per finire, è arrivata l’attesa svolta che permette ai campioni d’Italia di lanciarsi sui rinforzi.

Il Milan nella sua storia recente ha vissuto 10 anni di grandi illusioni terminati con epiche amarezze. L’ultima speranza era legata al nome di Paolo Maldini e l’ex-capitano non ha tradito le attese. Sotto la sua guida in veste di DT i Rossoneri sono addirittura diventati campioni d’Italia, contro qualsiasi pronostico. Sembrava l’inizio di un nuovo futuro radioso, invece poi di nuovo dubbi, ansie e incertezze, ma soprattutto immobilismo sul mercato, mentre le rivali chiudono colpi roboanti. Ora però è arrivata la fumata bianca che sblocca finalmente i rinforzi, con diversi nomi nuovi.

Stefano Pioli può esultare, inizia il mercato del Milan. (LaPresse)

Il Milan dopo essere tornato in Paradiso rischia di rimandare tutto al Diavolo, metafora quanto mai verosimile con lo stato d’animo dei tifosi in questi ultimi giorni. Il motivo dell’ansia e dello sconforto viaggia su binari paralleli.

Il primo riguarda proprio Paolo Maldini, insieme a Frederic Massara. I due dirigenti infatti hanno il contratto in scadenza il 30 giugno, tra pochi giorni quindi. La firma però ancora non è arrivata ed i malumori sono andati ad intensificarsi giorno dopo giorno. Sull’altro binario invece ci sono le rivali storiche che si rinforzano. L’Inter con Lukaku e la Juventus con Pogba, su tutte.

Milan si riparte, il primo accordo sblocca il mercato

I tifosi del Milan festeggiano lo Scudetto. (LaPresse)

L’immobilismo del mercato rossonero è sembrato un paradosso senza fine per i tifosi milanisti. Proprio nell’anno in cui, al netto dell’inaspettata vittoria dello Scudetto, il Milan aveva potuto muoversi d’anticipo sul mercato, forte dell’aritmetica qualificazione in Champions League arrivata diversi turni prima del termine del campionato. Vantaggio e accordi di massima per i rinforzi che però si sono sciolti come neve al sole a causa del cambio di proprietà, ma soprattutto dei mancati rinnovi di Maldini e Massara.

Finalmente però è arrivata la svolta attesa, perchè l’accordo che serviva è arrivato: Maldini e contestualmente Massara hanno trovato l’intesa con Red Bird. E’ questa la fumata bianca più attesa dai tifosi, quella che farà quindi sbloccare il mercato rossonero. C’è dunque anche l’ok condiviso per il budget di mercato. Il Diavolo potrà quindi iniziare a muoversi liberamente per chiudere le trattative già avviate. Le firme sono attese al massimo per i primi di luglio.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

35 minuti ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

4 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

8 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

12 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

21 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago