Sorteggiato il calendario della Serie A 2022-23. Vediamo le sfide con cui si aprirà la prossima stagione scandita dalla lunga pausa per i Mondiali
Prende forma la stagione 2022-23 della Serie A. L’atto ufficiale che alza il sipario sul prossimo campionato è la definizione del calendario. I tifosi aspettavano questo momento, per iniziare a segnare le date imperdibili o cominciare a programmare le trasferte.
C’era come sempre grande attesa per scoprire la prima giornata, le sfide d’esordio delle neopromosse e delle big. La Juventus ha vinto più partite di tutte all’esordio in campionato, ben 58. In questa classifica segue il Milan, che ha ottenuto 50 successi nelle prime giornate.
I rossoneri sperano anche di prolungare la serie positiva per la squadra campione in carica che all’esordio nella nuova stagione ha perso una volta negli ultimi 29 anni.
A proposito di tradizioni positive, spicca anche la serie del Napoli che ha vinto sempre alla prima giornata negli ultimi cinque campionati: è la serie più lunga fra le squadre attualmente presenti nel massimo campionato.
Un’altra delle grandi curiosità è il Monza, al debutto assoluto nel massimo campionato, che potrebbe diventare la seconda squadra dopo il Chievo nel 2001 a vincere la prima partita assoluta in Serie A.
La prima giornata di Serie A inizierà nel weekend del 13-14 agosto. Ecco tutti i match:
Per scoprire gli orari ufficiali della prima giornata – CLICCA QUI
Il Milan, campione d’Italia in carica, affronterà l’Udinese a San Siro, mentre l’Inter se la vedrà con la neopromossa Lecce. La Juventus di Allegri sfiderà il Sassuolo in casa. Lazio e Roma se la vedranno rispettivamente contro Bologna e Salernitana, il Napoli invece sarà di scena al Bentegodi contro il Verona.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…