Sergio Oliveira si allontana dalla Capitale (LaPresse)
Sergio Oliveira, l’uomo di Mou. Il centrocampista si è imposto giocando una seconda parte di stagione altalenante. Il futuro è un rebus.
Mourinho l’ha definito un trequartista atipico, ma Sergio Oliveira resta ancora oggi un rebus. Arrivato a Roma a Gennaio – su forte pressione dello Special One – con un impatto non sempre risolutore: doveva contribuire alla causa, l’ha fatto in parte, partecipando anche alla finale di Tirana. Sogni di gloria a parte, il portoghese ora dovrà scegliere cosa fare. Il punto è che non decide solo lui: il cartellino è del Porto e la Roma deve sedersi al tavolo delle trattative.
I giallorossi prendono tempo perchè puntano a uno sconto sul riscatto: fattore importante che si basa anche sulla volontà del giocatore che con Mourinho si trova bene. Qui, però, non è solo questione di simpatia: il Porto fa muro dato che allo Special One preferisce altri pretendenti. Questo perché il rapporto con il tecnico di Setubal non è dei migliori: simpatie no, ma rapporti cordiali sì. Bisogna averli, specialmente sul mercato.
La Roma sembrerebbe aver perso il suo treno anche se sulla trequarti i nomi non mancano: persino il nuovo arrivato Matic, chiesto anch’egli da Mourinho, può fare il proprio dovere sulla trequarti campo. Poi c’è la pazza idea che porterebbe a Toni Kroos in scadenza con il Real, anzi proprio in rotta, dato che l’accordo non si trova. Tornando al presente, però, Sergio Oliveira ha ancora l’armadietto a Trigoria. Il trasloco potrebbe avvenire quanto prima in Turchia.
Il Porto vede i turchi del Fenerbahce come soluzione ottimale dove smistare Oliveira, forte dell’amicizia con Mario Branco, uomo mercato del club. Ogni tassello sembra essere al suo posto, anche se Mourinho non è soddisfatto: avrebbe voluto riconfermare il numero 27 giallorosso. Non è detto, quindi, che la Roma non faccia un ultimo tentativo ma la strada è in salita.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…