Cristiano Ronaldo verso il Bayern Monaco (LaPresse)
Cristiano Ronaldo lancia un segnale ai giallorossi. Il portoghese avrebbe deciso dove andare in caso di addio al Manchester United.
Roma, missione centravanti. Non è che ai giallorossi serva un titolare in attacco: Abraham dà le giuste garanzie, ma non può essere eterno. Nel senso che chiedere all’ex Chelsea di giocare tutte le partite è quantomeno pretenzioso. Lui accetterebbe di buon grado, ma la stagione sarà fitta di impegni: la squadra tornerà a giocare in Europa League dopo la vittoria della Conference (a 14 anni dall’ultimo trofeo), senza contare il campionato e la Coppa Italia.
Da fare non manca, quindi la parola d’ordine è una sola: rincalzi, possibilmente eccellenti perchè nessuno ci tiene a sfigurare o peggio ancora arrivare con il fiato corto nelle partite che contano. Da qui l’esigenza di un nome forte: d’accordo Matic, ma qualcuno che possa buttarla dentro lì davanti. C’è Shomurodov, ma l’idea è trovare il profilo che possa dare solidità senza troppe pretese e allo stesso tempo un nome importante che possa far gozzovigliare la piazza.
Il colpo di mercato che non ti aspetti: a Roma non vedono l’ora, ricordando i fasti di Batistuta, l’argentino tutto era fuorché una riserva, ma la sostanza non cambia. 33.000 abbonati, in attesa della vendita libera, vanno coccolati a dovere: un grande acquisto ci vuole. Prezioso, risolutivo, inaspettato. C’è tempo, ma non troppo. Intervalli in cui si fanno diversi nomi: Toni Kroos e Cristiano Ronaldo i più gettonati.
Il lusitano sembrava essere l’uomo più accreditato a trasferirsi a Roma, anche su consiglio della moglie Georgina che ama le vie dello shopping romano. Tradizione, avanguardia, costume e società. Per molti è fantamercato, altri ci sperano. Auspicio che, però, è destinato a tramontare perché alcuni sviluppi non faranno piacere ai giallorossi: il Bayern Monaco sta cercando un attaccante che possa sostituire Lewandowski in caso d’addio.
Sembrava fatta per il polacco al Barcellona, ma uno stallo alla trattativa ha frenato tutto: non è detto che possa finire qui. A maggior ragione i bavaresi non vogliono rimanere scoperti: Cristiano Ronaldo sembrerebbe essere il profilo ideale. AS – quotidiano spagnolo – parla di primi sondaggi: le sirene tedesche si sono attivate e non è detto che Ronaldo non possa rispondere.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…