Napoli sempre alla ricerca di soluzioni di mercato che possano andare bene alla società e al tecnico. Intanto emergono le prime richieste.
Lottare sia in campionato che in Champions League, non è una cosa da tutti. Sono traguardi difficili da raggiungere, soprattutto se non si costruisce una squadra completa e pronta a saper reggere le pressioni derivanti dalla partecipazione alle varie competizioni. Una squadra matura, capace di non perdere le occasioni come è accaduto in passato.
Per fare bene sui due fronti, servono giocatori che sono in linea con il credo calcistico dell’allenatore di turno. Proprio per questo, Luciano Spalletti è pronto ad indicare quei calciatori che possono essere utili e che si identificano alla sua visione di gioco. Un particolare fondamentale per costruire una squadra all’altezza delle aspettative dell’ambiente.
Valutazioni da fare ad ampio raggio dove, l’obiettivo finale, è quello di accontentare sia l’allenatore che la società. Entrambe le parti hanno le proprie necessità ma l’obiettivo comune è quello di competere sia in Serie A che in Champions League. Un compromesso che però, dal punto di vista tecnico e tattico, risulta complicato.
Infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioToday.it, Luciano Spalletti e De Laurentiis avrebbero visioni diverse su chi tenere e di cedere. Un esempio è Meret: sull’ex Spal c’è il volere della società di rinnovargli il contratto mentre il tecnico toscano vorrebbe un portiere bravo con i piedi come Musso. Un cambio del genere sarebbe possibile solo a patto che il portiere azzurro venga ceduto ad un club come il Torino. In quel caso, ci sarebbero le possibilità per intavolare una trattativa con l’Atalanta.
Un altro esempio riguarda l’attacco: mentre la società starebbe pensando a Diuric della Salernitana, Spalletti avrebbe chiesto Muriel. Il colombiano come vice Osimhen, per via delle sue qualità fisiche e tecniche, sarebbe la miglior soluzione possibile. Anche in questo caso però, ci sarebbero delle titubanze in merito al visione economica della società.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…