Inter%2C+svolta+green+sullo+sponsor+tecnico%3A+cosa+cambia+dalla+prossima+stagione
calciotodayit
/2022/06/22/inter-svolta-green-sponsor-tecnico/amp/
Calcio

Inter, svolta green sullo sponsor tecnico: cosa cambia dalla prossima stagione

Inter, lo sponsor punta alla salvaguardia ambientale: la svolta green cambia il rapporto con il club. Le principali modifiche sulle maglie.

Inter, cambia tutto non solo in chiave mercato con la coppia da sogno Lukaku-Lautaro e l’aggiunta di Dybala. La rivoluzione se avviene in entrata, colpirà anche lo stile nerazzurro: non cambierà, infatti, solo il modo di giocare di Inzaghi ma anche l’approccio in campo proprio dal punto di vista visivo. Il primo ammodernamento, diciamo così, passa dalle divise: alla Pinetina aspettano i nuovi modelli targati Nike.

Inter, l’annuncio ufficiale sorprende i tifosi (LaPresse)

Grande attesa sul piano delle vendite. I nuovi acquisti dovrebbero incentivare i consumatori a sposare la causa nerazzurra anche dal punto di vista glamour: le anteprime sui nuovi modelli entusiasmano, ma da quest’anno potrebbe non sentirsi più parlare di novità. La Nike, infatti, ha deciso di lavorare con un occhio alla sostenibilità: l’azienda punta a creare nuove tipologie di tessuti impattanti il meno possibile con l’ambiente.

Inter, lo sponsor tecnico cambia politica aziendale: le modifiche sulle maglie

Lo sponsor tecnico dei nerazzurri cambia politica aziendale (LaPresse)

Una politica di salvaguardia ambientale che consiste anche nel considerare un fattore determinante: i gas serra. Nello specifico, l’industria tessile contribuisce per il 2% alle emissioni di gas serra: il colosso vuole contribuire a combattere questa tendenza nociva per l’ambiente. Così dalla stagione prossima i kit da gioco saranno gli stessi per due anni. Vietato stupirsi, dunque, se l’Inter dovesse indossare due anni di fila lo stesso modello.

Medesima sorte ai club esteri: il Barcellona e il PSG si preparano allo stesso trattamento, così come gli altri club che avranno accordi con l’azienda. Il marchio sportivo vuole iniziare la sua piccola grande rivoluzione etica: è possibile avere contezza della volontà etica ed economica del brand attraverso la conformazione dei nuovi modelli. Tutti con tessuti particolari e meno inquinanti. La società nerazzurra accetta di buon grado, bisogna vedere come reagiranno i consumatori in nome dell’etica ambientale e della sostenibilità.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Chukwueze al Fulham, il Milan blocca il nuovo esterno a 20MLN

Il Milan è ancora molto attivo sul mercato e ora può prendere un altro esterno…

7 ore ago
  • Calciomercato

“100 milioni per Vlahovic in Serie A”: l’agente è in città per firmare

Il futuro di Dusan Vlahovic si sta scrivendo proprio in queste ore: l'attaccante serbo è…

9 ore ago
  • Calciomercato

Mercato, l’annuncio su Asensio: firma dopo la prima giornata

Dall'estero annunciano quello che è il domani di Marco Asensio, dopo le voci recenti sul…

13 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, la contro-beffa all’Inter: arriva il nuovo Pogba

Il mercato del Napoli ha visto gli azzurri completare la rosa e poi fermarsi, per…

16 ore ago
  • primo piano

Doppio colpo in difesa: la Juve prende un top player

Altre trattative in corso per la Juventus che sta studiando il modo migliore per definire…

17 ore ago
  • primo piano

Via dall’Inter: Zielinski resta in Serie A

Tanti, troppi, per pochi ruoli: ecco perché adesso l'Inter pensa di vendere Zielinski in Serie…

19 ore ago