Serie+A%2C+l%26%238217%3Baccusa+%C3%A8+terribile%3A+%26%238220%3BIl+prossimo+campionato+sar%C3%A0+falsato%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/06/21/serie-a-accusa-prossimo-campionato-falsato/amp/
Calcio

Serie A, l’accusa è terribile: “Il prossimo campionato sarà falsato”

La Serie A riceve un’accusa terribile in vista della prossima stagione: il durissimo sfogo scatena i tifosi e infiamma le polemiche.

Da poche settimane il Milan ha alzato lo scudetto ma già si pensa al prossimo campionato. Tra pochi giorni si comporrà il calendario ufficiale della Serie A 2022/23, anticipato però da una durissima accusa. Uno sfogo inaspettato che sta creando tantissime polemiche.

Serie A, la durissima accusa sul campionato (LaPresse)

E’ tutto pronto per la cerimonia in cui si sorteggeranno gli incontri delle 38 giornate di campionato. Quest’anno si parte con largo anticipo rispetto al recente passato a causa dei Mondiali in Qatar che hanno rivoluzionato il programma.

Nello specifico il primo turno è fissato nel week-end del 13-14 agosto quando solitamente le squadre stanno giocando le ultime amichevoli. Stavolta invece si comincerà subito a fare sul serio in una stagione inedita e probabilmente ricca di sorprese.

Serie A, si alzano le polemiche: il motivo dello sfogo

Serie A, il durissimo sfogo scatena i tifosi (LaPresse)

L’Italia non parteciperà ai prossimi Mondiali ma la Serie A dovrà comunque fermarsi. I campionati nazionali si prenderanno una pausa di oltre un mese per lasciare spazio alla competizione iridata in Qatar.

Uno scenario obbligato che non piace a tutti e inizia a riscuotere un certo malumore tra l’opinione pubblica. In questo senso sono rappresentative le parole di ex allenatore che, senza usare mezzi termini, ha manifestato tutto il dissenso verso questa situazione.

Si tratta di Giovanni Galeone che, intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, non ha avuto peli sulla lingua: “Sarà un campionato falsato perché una pausa così lunga in inverno crea dinamiche mai vissute prima nel calcio”.

Lo stop non sarà lo stesso per ogni squadra: “Le più ricche perderanno più giocatori e da questo punto di vista vengono favorite le piccole. Queste, essendoci tante partite nei primi mesi, potranno avere un ulteriore vantaggio perché abituate a partire forte. Sarà un campionato strano, non sarebbe il massimo avere i big-match a gennaio ma purtroppo il pallone mondiale gira intorno al denaro”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

3 ore ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

7 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

11 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

15 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago