L’attaccante di proprietà dell’Inter, Sebastiano Esposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti ai microfoni di Calciomercato.it: le sue parole
Il giovane attaccante dell’Inter, Sebastiano Esposito, ha fornito interessanti spunti di riflessione nel corso dell’ultima diretta Twitch di Calciomercato.it. Il classe 2002 ha trascorso l’ultima stagione in prestito in Svizzera, tra le file del Basilea. Un’annata tutto sommato positiva in cui ha collezionato 33 presenze, realizzando 7 reti e 9 assist in 33 presenze tra Super League e Conference League.
Il suo futuro, però, è un rebus. E’ legato all’Inter da un contratto sino al 2025 e nell’imminente finestra di calciomercato potrebbe partire nuovamente in prestito o trovare una sistemazione a titolo definitivo.
I nerazzurri, che stanno chiudendo per il ritorno di Lukaku e per il colpo Dybala, hanno tantissimi calciatori in attacco da piazzare e nelle prossime settimane Marotta dovrà risolvere anche le questione relative alle trattative in uscita.
Il classe 2002, nel corso del pomeriggio, è intervenuto in diretta su Twitch ai microfoni di Calciomercato.it e ha parlato della sua scelta di andare all’estero: “Di parole in Italia se ne dicono tante, siamo bravi tutti e poi però di fatti ce ne sono veramente pochi. Con l’esperienza che ho avuto in questi anni: meglio andare a giocare all’estero”.
Poi ha aggiunto: “In Inghilterra, che è campionato più difficile, ti fanno giocare. Secondo me in Italia ti lanciano, ma non si può sbagliare. Appena vai bene sei un fenomeno, appena sbagli sei giovane e non sei pronto per quei livelli”.
Parole chiare, quelle rilasciate da Esposito. Il suo futuro, come detto, è ancora tutto da scrivere e non è così scontato che possa essere in Serie A.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…