In arrivo grandi novità per l’Italia in vista dei prossimi Mondiali ed Europei: la storica decisione sconvolge i tifosi della Nazionale.
Dopo la clamorosa mancata qualificazione ai Mondiali, l’Italia sta cercando di ripartire dai giovani ma è pronta una storica rivoluzione. In vista dei prossimi impegni la Nazionale sarà investita da un cambiamento epocale che sta sconvolgendo i tifosi.
L’incredibile sconfitta con la Macedonia difficilmente sarà dimenticata e sta lasciando ancora il segno sugli azzurri. I primi risultati in Nations League avevano fatto ben sperare ma il pesantissimo tonfo con la Germania ha fatto riaffiorare tutte le difficoltà.
E’ sotto gli occhi di tutti che ci sono diverse problematiche nell’Italia, lontanissima parente di quella che circa un anno fa completò una favolosa cavalcata agli Europei. Di quella squadra sono rimaste poche tracce e la colpa è anche di Roberto Mancini, ancora sotto accusa per una parte di opinione pubblica.
E’ inutile nascondersi perché più si avvicina l’inizio dei Mondiali in Qatar più aumenta la delusione di non poter partecipare. E’ il triste destino dell’Italia, costretta a guardare da casa le altre Nazionali nonostante il titolo appena conquistato di campioni d’Europa.
In questi mesi però la FIGC non è rimasta a guardare ed è pronta a comunicare una sorprendente decisione. In attesa dell’annuncio ufficiale sono trapelate le prime indiscrezioni a riguardo che hanno completamente spiazzato i tifosi.
L’inaspettata notizia non riguarda il futuro di Roberto Mancini, che al momento resterà saldamente in panchina, ma un aspetto “estetico” per gli azzurri. Nello specifico sulle divise di gioco comparirà uno stemma tutto nuovo a seguito dalla collaborazione con Adidas.
Al termine del lungo sodalizio con Puma (durato quasi un ventennio), non cambierà soltanto lo sponsor sulle maglie ma anche il logo come anticipato dal sito specializzato Footy Headlines. Il restyling avverrà concretamente a partire dal 2023 ma già si possono vedere le immagini di come sarà il risultato finale che sicuramente dividerà i fan.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…